rotate-mobile
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole

Anziani nel mirino: coppia di truffatori "benestanti" in azione a Castrocaro

La coppia si presenta distinta e atteggiando uno stile benestante a bordo di una BMW di grossa cilindrata di colore blu/azzurro

Coppia di truffatori in azione nel centro di Castrocaro. “Un uomo e sua moglie ben vestiti avvicinano anziani dall'auto e con buone maniere tentano di sfilare collanine d'oro e anelli”, così viene riportato in una segnalazione pubblicata sul gruppo Facebook "Forlì Sicura - Segnalazione furti". La coppia, secondo la testimonianza, si è presentata distinta e, atteggiando uno stile benestante, con domande fuorvianti, hanno tentato di distrarre le vittime, nel tentativo di portar via i preziosi che indossano.

Il caso è stato segnalato anche alle forze dell'ordine. I due sono stati visti allontanarsi a bordo di "una Bmw di grossa cilindrata di colore blu/azzurro". Un altro caso di truffa, quindi, ai danni degli anziani, problematica ormai comune nel territtorio forlivese e per la quale il Comando Provinciale dei Carabinieri di Forlì-Cesena ha promosso una serie di incontri dal titolo "Sconfiggi la truffa" rivolto agli anziani, che ha lo scopo di informare e svolgere attività di prevenzione nei confronti di eventuali truffe.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziani nel mirino: coppia di truffatori "benestanti" in azione a Castrocaro

ForlìToday è in caricamento