rotate-mobile
Cronaca Romiti / Via Ossi

Cartelli sparsi ovunque, "siamo operatori Enel": ma potrebbe essere una truffa

A quanto pare è una collaudata tecnica per permettere ai truffaldini di incunearsi nelle abitazioni dei cittadini, in particolare anziani che sono come sappiamo i più soggetti a questo genere di truffe.

Diversi lettori hanno segnalato alla redazione di ForliToday uno strano cartello apparso in diverse zone del forlivese, ‘targato’ Enel. Molte delle segnalazioni riguardano Cà Ossi, dove questi cartelli in formato A4 sono stati appesi a lampioni, segnali stradali e vicino ai citofoni di molte abitazioni. “Il nostro servizio, la vostra collaborazione. Per migliorare serve l’energia di tutti” recita in stampatello il manifesto.

Ma a quanto pare è una collaudata tecnica per permettere ai truffaldini di incunearsi nelle abitazioni dei cittadini, in particolare anziani che sono come sappiamo i più soggetti a questo genere di truffe. “Nei prossimi giorni riceverete dalle ore 10 alle ore 20 la visita di un nostro incaricato, munito da un tesserino di riconoscimento, per illustrare i nuovi servizi di Enel Energia”. E, sempre secondo il cartello, sarebbe richiesta una bolletta gas ed energia elettrica, “preferibilmente l’ultima”

Come sempre, anche per segnalazioni di questo tipo, Enel sottolinea come nessun loro incaricato è delegato a passare porta a porta a richiedere soldi e mette in guardia i cittadini da possibili truffe. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cartelli sparsi ovunque, "siamo operatori Enel": ma potrebbe essere una truffa

ForlìToday è in caricamento