rotate-mobile
Cronaca

Turismo: i giovani di Ragioneria impegnati nello sviluppo del brand Romagna-Toscana

E' partito il nuovo progetto di alternanza scuola lavoro per le Classi quinte dell’indirizzo turistico

Continua anche quest’anno la proficua collaborazione fra l’Istituto Tecnico Economico Matteucci e Confcommercio Forlì. Martedì mattina, alla presenza della dirigente scolastica Susi Olivetti, di Annalisa Balducci di Romagna Fulltime e Fabrizio Vimari di Confcommercio, è partito il nuovo progetto di alternanza scuola lavoro per le Classi quinte dell’indirizzo turistico. La collaborazione, ormai consolidata, quest’anno si focalizza sulla progettazione di pacchetti turistici nell’ambito del nuovo brand Romagna Toscana. Il progetto ha come obiettivo la creazione di proposte turistiche in cui siano presenti e protagonisti i comuni della Romagna Toscana collegati mediante trame narrative suggestive incentrate sulla storia, il patrimonio artistico e le eccellenze enogastronomiche. Per i futuri maturandi un’opportunità di vivere l’esperienza dell’alternanza scuola lavoro essendo protagonisti di azioni dirette volte alla promo commercializzazione dei territori in cui vivono.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo: i giovani di Ragioneria impegnati nello sviluppo del brand Romagna-Toscana

ForlìToday è in caricamento