rotate-mobile
Cronaca

Ubriaco fugge all'alt della Stradale, record di infrazioni per un neopatentato

Il giovane, oltre alla multa da 500 euro, si è visto decurtare anche 50 punti dal documento appena conseguito

Numerosi i controlli effettuati sulle strade del forlivese durante il fine settimana che ha visto gli agenti della Polstrada di Forlì, distaccamento di Rocca San Casciano, impegnati per contrastare il fenomeno dell'ubriachezza al volante. A finire nella rete a Pievequinta sulla cervese, alle ore 3,45, è stata una Bmw il cui guidatore, alla vista della paletta che gli intimava l'alt dopo che aveva fatto un sorpasso vietato in prossimità di un incrocio e con riga continua, ha preferito spingere ancora di più sull'acceleratore per fuggire. Ne è nato un folle inseguimento con la Bmw che è arrivata a sfiorare i 170 chilometri all'ora riuscendo a seminare gli agenti.

La pattuglia, che grazie alla targa era già riuscita a risalire all'intestatario del veicolo, è andata ad aspettarlo sotto casa e, alle 4.30, si è presentata la Bmw. Dall'abitacolo è sceso un 23enne neopatentato che, oltretutto, è risultato positivo all'etilometro con un tasso di 0,48 g\l (per chi ha conseguito la patente, entro i primi 3 anni deve avere un tasso pari a 0). Il giovane si è così visto stilare un verbale chilometrico per fuga, velocità pericolosa, guida in stato di ebbrezza, sorpasso e violazione della riga continua il tutto per un totale di 500 euro e di 50 punti decurtati dalla aptente che gli è stata ritirata e inviata alla Prefettura per la sospensione.

In totale, durante la notte tra sabato e domenica, sono stati una cinquantina i veicoli controllati e 15 sanzionati per violazioni al Codice della Strada. In particolare 1 per ebbrezza, 2 per velocità pericolosa, 1 per mancanza revisione e 3 per il mancato uso delle cinture

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaco fugge all'alt della Stradale, record di infrazioni per un neopatentato

ForlìToday è in caricamento