rotate-mobile
Cronaca

Ugl, il segretario regionale delle autonomie locali incontra il sindacato forlivese

Matteo Impagnatiello, segretario regionale Emilia-Romagna dell’ Ugl Autonomie Locali, ha incontrato venerdì  pomeriggio i vertici dell’Ugl di Forlì

Matteo Impagnatiello, segretario regionale Emilia-Romagna dell’ Ugl Autonomie Locali, ha incontrato venerdì  pomeriggio i vertici dell’Ugl di Forlì e con   il  segretario dell’Ugl di Forlì-Cesena-Rimini-Ravenna, Filippo Lo Giudice, il segretario provinciale di Forlì-Cesena della Ugl Autonomie locali , Delmo Crociani, e il segretario  provinciale Sicurezza Civile Ravenna, Maurizio Ricci, in particolare  ha affrontato le problematiche  della categoria dipendenti pubblici.

“Ho  raccolto  le istanze degli iscritti all’Ugl e dei lavoratori  che si stanno avvicinando alla nostra sigla sindacale. L’Ugl non ubbidisce a padroni o padrini ma segue unicamente gli interessi dei lavoratori e proponiamo   un’ alternativa credibile e innovativa alle altre sigle sindacali.   Negli enti locali la nostra rappresentatività ha preso quota in termini di nuovi iscritti e di proposte che la classe politica ha dimostrato di valutare con serietà.  Ed anche su queste basi  ho iniziato un tour nelle sedi locali e c’è l’impegno a cogliere le nuove sfide del mondo del lavoro col piglio e la responsabilità  di sempre”: ha dichiarato  Matteo Impagnatiello.

E Filippo Lo Giudice ha aggiunto: “A Forlì, con il centrodestra che ha vinto le elezioni amministrative, c’è un dialogo costante e il sindaco Zattini, che ha sottoscritto una nostra piattaforma elettorale , s’è impegnato – fra le tante cose -  ad aumentare uomini e mezzi della polizia locale, un settore dove l’ Ugl  è presente  con Delmo Crociani, dipendente in servizio alla Polizia Municipale – Corpo Unico della Polizia locale della Romagna Forlivese. Ma ovviamente l’ Ugl Autonomie locali non si occupa soltanto della Polizia Municipale, ma anche di chi lavora all’interno di tutti gli altri enti locali della provincia e continueremo a farlo con il massimo impegno e  senza scendere a compromessi”: conclude  il segretario dell’Ugl di Forlì-Cesena-Rimini-Ravenna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ugl, il segretario regionale delle autonomie locali incontra il sindacato forlivese

ForlìToday è in caricamento