rotate-mobile
Cronaca

Un lungo e commosso applauso per la prima proiezione romagnola di Rwanda

Quella di Forlì è solo la prima tappa di un percorso distributivo che gli autori si augurano possa essere ricco di soddisfazioni, come dimostrano le numerose richieste già pervenute

Un lungo e commosso applauso ha accolto la prima proiezione romagnola di Rwanda, il film ideato da quattro cineasti forlivesi, Riccardo Salvetti, Massimo Gardini, Marco Cortesi e Mara Moschini, e realizzato dallo studio di produzione Horizon con il contributo dei tanti volontari che hanno sposato il progetto tramite una campagna di crowdfunding. Molti di questi, sabato sera hanno preso parte alla serata organizzata al teatro Fabbri grazie al supporto di Zelig e Tre Civette che hanno trasformato la struttura in un cinema.

Tanti applausi per la prima di "Rwanda"

La sala, stipata fino all’ultimo posto disponibile, è stata la cornice ideale per un evento che in tanti ricorderanno. Il pubblico, commosso ed entusiasta, e i membri del cast e della troupe, che hanno ricevuto a fine serata un’ovazione sincera. "È stato magnifico - commenta il regista Riccardo Salvetti - si percepiva un’energia densa e concentrata in sala. Sento ancora le emozioni addosso e credo sia la soddisfazione più grande: una scintilla che ricarica le energie per partire con un nuovo lavoro. Perché un nuovo film è alle porte".

All’affetto del pubblico risponde anche Marco Cortesi, a nome di tutta la squadra. "Grazie per avermi regalato una delle serate più indimenticabili della mia vita. Grazie per aver donato a tutto il nostro cast e troupe la gioia e l'orgoglio di aver creduto in questa avventura fino in fondo. Questo è il vostro film. Lo è sempre stato. Avete applaudito noi. Ora l'applauso è tutto per voi". Quella di Forlì è solo la prima tappa di un percorso distributivo che gli autori si augurano possa essere ricco di soddisfazioni, come dimostrano le numerose richieste già pervenute. È già possibile richiedere il film direttamente sul sito ufficiale: https://www.rwandailfilm.it. Il calendario delle proiezioni su tutto il territorio nazionale partirà da gennaio.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un lungo e commosso applauso per la prima proiezione romagnola di Rwanda

ForlìToday è in caricamento