rotate-mobile
Cronaca

Un sabato in piazza con laboratori, degustazioni e il presepe itinerante

Prosegue il vivace calendario di iniziative, eventi e promozioni che accompagneranno i forlivesi fino al giorno di Natale; sabato, l'attenzione sarà tutta per il grande presepe vivente a cura della cooperativa sociale Domus Coop

Prosegue il vivace calendario di iniziative, eventi e promozioni che accompagneranno i forlivesi fino al giorno di Natale; sabato, l’attenzione sarà tutta per il grande presepe vivente a cura della cooperativa sociale Domus Coop, giunto alla sua decima edizione. La suggestiva rappresentazione della Natività sfilerà in processione per le vie cittadine, partendo da piazza Ordelaffi alle ore 15 per poi fermarsi davanti a San Mercuriale verso le 17,30.

Nei negozi del centro si potranno cogliere originali idee per il proprio Natale, ma anche per la Vigilia e San Silvestro e qualsiasi occasione che si voglia rendere speciale. Nel pomeriggio, tutti i bambini sono attesi presso la Casina di Babbo Natale, dove fra le 15,30 e le 17,30 insieme agli educatori della Parrocchia di Ravaldino potranno divertirsi con collage e altre attività creative, mentre i volontari di Avis e Croce Rossa distribuiranno a tutti palloncini colorati.

E poichè la musica è una delle più belle tradizioni del Natale, in piazza Saffi alle 17,30 avrà inizio il concerto gospel dei Sweet Mama Singers. Il gruppo di artisti, diretto dal Maestro Antonio Naldi, porterà nel cuore di Forlì un assaggio dei coinvolgenti canti corali caratteristici degli Stati Uniti, proponendo i grandi classici del genere gospel”.

Alle 18 a Palazzo Albertini appuntamento dedicato a tutti gli amanti della moda sensibili al tema dell’eco sostenibilità. L’Ape Bianca, il nuovo Centro della cooperativa Ecoliving che aprirà i propri locali a Forlì la prossima primavera e la boutique bolognese Green à porter organizzano un aperitivo con sfilata di moda, che vedrà modelle non professioniste portare in passerella abiti e accessori realizzati con materiali naturali e di recupero. Un’idea in più per il proprio guardaroba, magari anticipando mode e tendenze.

Continua intanto l’iniziativa di Forlì nel Cuore in collaborazione con Caviro: fino al 31 dicembre, tutti coloro che effettueranno acquisti per 20 euro nei negozi soci di Forlì nel Cuore avranno in dono due bottiglie del Vino del Natale: un Sangiovese e un Trebbiano della linea per la ristorazione Romio Fine Wines, da ritirare presso Caviroteca a Forlì (orario: lu-ve 12,30-19). Il Vino del Natale ha accompagnato, ieri pomeriggio, la presentazione del libro “Le Donne del Risorgimento”, tenutasi presso l’Associazione Il Pane e le Rose e conclusasi con un brindisi augurale per le Feste e patrocinata dall’Assessorato alle Pari Opportunità di Forlì.

Le bollicine di Romagna, invece, spumanti perfetti per accompagnare in allegria le Feste, saranno protagonisti della degustazione che si terrà presso Tinto Café in piazza del Carmine a partire dalle ore 18, in compagnia dei sommeliers AIS Associazione Italiana Sommeliers, rappresentati dal Vice Presidente Romagna, Giorgio Amadei. Sarà un viaggio tra spumanti rosè di centesimino e sangiovese e la dimenticata e meravigliosa Romagna Albana Spumante Dolce ed infine i nuovi metodo classico di Romagna.

PARCHEGGI GRATIS - Nelle giornate di sabato 17 e 24 dicembre sarà possibile sostare gratuitamente nei quattro parcheggi Co.For.Pol “Cavour”, “Matteucci”, “Carmine” e “XX Settembre” con disco orario di due ore. Inoltre tutti i sabati, dalle ore 17.00 in poi, è prevista la sosta gratuita con disco orario di un’ora nei parcheggi a strisce blu.

Per favorire l’accesso al cuore della città continuano ad essere disponibili due navette autobus gratuite, con passaggio ogni 15 minuti, che dalle ore 15.00 fino alle ore 20.00 collegheranno piazza Saffi con gli ampi parcheggi a corona del centro storico (zona stazione ferroviaria, parcheggio dell’argine di viale Salinatore, aree di sosta di viale Vittorio Veneto). Sempre al sabato pomeriggio anche la linea bus urbana n. 6 sarà a servizio gratuito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un sabato in piazza con laboratori, degustazioni e il presepe itinerante

ForlìToday è in caricamento