rotate-mobile
Cronaca

Una delegazione dell'ordine delle Professioni Infermieristiche ricevuta da Zattini

L'appuntamento, viene spiegato, "ha avuto come punti di approfondimento i temi relativi alla valorizzazione della professione infermieristica e di sostegno ai cittadini"

L'ordine delle Professioni Infermieristiche di Forlì-Cesena ha incontrato il sindaco mercuriale Gian Luca Zattini. L'appuntamento, viene spiegato, "ha avuto come punti di approfondimento i temi relativi alla valorizzazione della professione infermieristica e di sostegno ai cittadini anche attraverso proposte concrete. Infatti sono stati presentati progetti di educazione alla popolazione nelle scuole primarie e secondarie, dove l'infermiere è il professionista con cui i ragazzi possono apprendere semplici, ma importanti attività che possono aiutarli nella loro quotidianità all’interno della società in cui si trovano a crescere".

"Inoltre è stato descritto il progetto della federazione nazionale Infermieri e del consiglio regionale riguardante l'implementazione dell'infermiere di famiglia, rappresentabile e di maggiore utilità nelle zone periferiche del nostro territorio", viene aggiunto. L'incontro è stato "un momento di scambio augurale e un occasione importante di rappresentanza dei numerosi professionisti presenti sul territorio ma anche a tutela della cittadinanza che l'Ordine sostiene, in quanto organo fondamentale e di collegamento fra popolazione ed infermieri". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una delegazione dell'ordine delle Professioni Infermieristiche ricevuta da Zattini

ForlìToday è in caricamento