rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Una scuola per pizzaioli dedicata a disoccupati e senza fissa dimora

Continua la sfida di Giovanni Fasciano, presidente dell’Associazione umanitaria “Pari Opportunità” di Forlì, per la realizzazione di un'importante iniziativa di recupero sociale

Continua la sfida di Giovanni Fasciano, presidente dell’Associazione umanitaria “Pari Opportunità” di Forlì, e si concretizza in un vero e proprio appello alla cittadinanza e alle Istituzioni, per la realizzazione di un'importante iniziativa di recupero sociale. Un progetto innovativo ma anche il sogno di Fasciano: fondare una scuola di formazione dedicata a disoccupati e persone senza fissa dimora, con l’obiettivo di insegnargli il mestiere e l’arte del pizzaiolo professionista. Un’occasione di riscatto per chi si trova emarginato dal mondo del lavoro, permettendo al contempo di ottenere un titolo professionale spendibile.

L’idea alla base dell’iniziativa è quella dell’autofinanziamento, attraverso l’organizzazione di serate di raccolta fondi aperte a tutta la cittadinanza, durante le quali si potrà gustare l’ottimo cibo cucinato direttamente dagli allievi della scuola. Dopo l’appoggio del Comune di Forlì e il sostegno dimostrato da Pierluigi Rosetti, Responsabile dei Servizi Sociali, manca il benestare della Parrocchia di Santa Maria del Fiore e dell’Associazione Sfamp (San Francesco Associazione Mensa dei Poveri), indicata da Giovanni Fasciato, come luogo ideale per l’istituzione della sede operativa della scuola. Un progetto importante che merita il sostegno e l’aiuto di tutti, rappresentando un significativo arricchimento sociale per tutta la città di Forlì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una scuola per pizzaioli dedicata a disoccupati e senza fissa dimora

ForlìToday è in caricamento