rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Gli universitari indossano la maschera contro il "Governo del cambiamento": "No ai tagli"

"Gli studenti sono uniti - afferma Piredda dell'Udu - e la partecipazione a Forlì come in tutta Italia dimostra che i problemi contro i quali ci battiamo sono concreti e hanno bisogno di essere ascoltati"

Anche a Forlì, come in altre 70 città in Italia, gli studenti universitari hanno manifestato contro il "Governo del cambiamento". "Ci siamo dati appuntamento davanti il Teaching Hub - afferma Camilla Piredda, coordinatrice di Udu Forlì - con delle maschere simboliche che gli studenti devono far cadere, per rivelare le facce dietro al cambiamento. Sono facce di politici qualunque, che tanto promettono e poco mantengono, ma tanto tagliano".

Le proteste, ha spiegato, "sono contro i tagli del Ministero, la manovra “scuole sicure” che prevede i cani antidroga fuori dalle scuole quando gli unici “spacciatori di morte” sono gli edifici che crollano, contro un’abolizione del numero chiuso senza risposte concrete, senza investimenti che possano far fronte al conseguente aumento degli iscritti in determinate facoltà".

"Gli studenti sono uniti - continua Piredda - e la partecipazione a Forlì come in tutta Italia dimostra che i problemi contro i quali ci battiamo sono concreti e hanno bisogno di essere ascoltati. Non è questo il cambiamento che vogliamo".

manifestazione-universitari-udu-16-novembre-2018-2

manifestazione-universitari-udu-16-novembre-2018-4

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli universitari indossano la maschera contro il "Governo del cambiamento": "No ai tagli"

ForlìToday è in caricamento