rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Vaccini ai gatti. Recapitate false lettere del sindaco

Martedì il sindaco di Forlì ha presentato denuncia contro ignoti all'Autorità Giudiziaria relativamente ad una comunicazione cartacea distribuita nei giorni scorsi in città

Martedì il sindaco di Forlì ha presentato denuncia contro ignoti all’Autorità Giudiziaria relativamente ad una comunicazione cartacea distribuita nei giorni scorsi in città avente per oggetto “vaccinazione gratuita preventiva ad animali d’affezione”. Si tratta di una lettera assolutamente falsa che riproduce l’intestazione del Comune e riporta la firma falsificata del sindaco. Le indagini di polizia giudiziaria attualmente in corso sono svolte dalla Polizia Municipale di Forlì.

La lettera in questione annunciava possibili visite nelle abitazioni da parte di “addetti” per sottoporre i gatti a valutazione sanitaria, sostenendo l’ampia diffusione di un batterio pericoloso per la salute dell’uomo e generando un allarme che è ingiustificato come conferma il servizio veterinario dell'Azienda Usl. L'amministrazione comunale informa che nessuno è stato incaricato dal Comune di Forlì di presentarsi a domicilio per svolgere visite e vaccinazioni ai gatti e agli animali di affezione. “Pertanto si invita la cittadinanza a prestare massima attenzione e, qualora si presentassero a domicilio “addetti” per presunti controlli, ad effettuare immediatamente segnalazione alla Polizia Municipale (0543.712000) o alle Forze dell’Ordine”, si legge in una nota.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini ai gatti. Recapitate false lettere del sindaco

ForlìToday è in caricamento