rotate-mobile
Cronaca Meldola

Real Vampires, a Meldola si iniziano a girare i trailer dei film e della serie tv

Dal 5 ottobre Meldola diventa un grandissimo set cinematografico pieno di attori e real vampires

“Produzione pienamente soddisfatta". Così Davide Santandrea, autore della serie tv e dei Film sui real Vampires. "Abbiamo trovato per i film e la serie tv delle location e dei set cinematografici fantastici, che si collegano molto bene alla storia che ho scritto e che andiamo a raccontare nei tre capitoli sui Real Vampires - dice -. Le location di cui parla Santandrea si trovano sia nella città di Meldola, in centro, che nella frazione di Castelnuovo. I set cinematografici approvati dalla produzione sono in primo luogo alcuni vecchi sotterranei dove un tempo esisteva un vecchissimo pub chiamato “Lo sfizio” che i meldolesi ricordano molto bene.

“All'interno di questi locali sotterranei del vecchio pub “Lo Sfizio” – continua Santandrea - sono in allestimento i set che riproducono gli ambienti veri e propri del Clan vampiro Darkblood così come esiste realmente a New York in America. Invece per quanto riguarda i tre film cinematografici, di distribuzione internazionale saranno girati in tre location situate in centro della città: La rocca, il vicolo della Rocca e la piazza Felice Orsini dove il 5 ottobre sarà girato il Trailer di presentazione per i cinema, che rievoca un combattimento tra clan di vampiri rivali. Ma la cosa non finisce qui. 

E' ancora Santandrea a spiegare altre novità: “Oltre i tre film di Horus Vampires Saga, abbiamo i 4 bellissimi film di Valleron Saga, una bellissima storia d'amore tra un ragazzo e una ragazza vampiri, ostacolata dalle loro famiglie vampire in guerra da anni. Una storia stile Giulietta e Romeo con un pizzico di triller per quanto riguarda la storia di una bambina scomparsa in un bosco e la ricerca disperata del padre. Un storia per molti versi ispirata alla famosa saga di Twilight, per quanto diversa, che siamo sicuri che avrà uno strepitoso successo tra i ragazzi. Vi saranno riprodotti ben tre clan di Real Vampires e pure un clan di real Werewolves (Licantropi). Parliamo dei Clan dei Breturi (che nella saga rappresenta la componente vampiro cattiva), il clan dei vampiri pacifisti, ovvero la famiglia “Valleron” (Un clan con vampiri in perfetto stile country che gestiscono un maneggio di cavalli ), il clan Laski (Un clan di real vampires nomadi e girovaghi, anch'essi rappresentanti la componente nemica)e infine il clan degli indiani d'America della tribù dei Lakotah (Repubblica dei Lakotah) dove nei film viene raccontato le loro usanze, leggende e tradizioni che vivono all'interno di un bosco. Anche per Valleron la produzione ha trovato una location fantastica: l'agriturismo e ranch "Le Vigne"” a Castelnuovo, assieme al rudere del vecchio castello, i fitti boschi e le praterie. Tutti questi ambienti daranno luogo ai 4 film di Valleron Saga. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Real Vampires, a Meldola si iniziano a girare i trailer dei film e della serie tv

ForlìToday è in caricamento