rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Venerdì incontro tecnico in Municipio sulla "Resistenza sismica totale"

Venerdì dalle ore 10 alle ore 12, nel Salone comunale di Forlì è in programma un incontro tecnico pubblico intitolato “RE.SIS.TO. (Resistenza Sismica Totale - Vulnerabilità sismica degli edifici, un metodo di valutazione”

Venerdì dalle ore 10 alle ore 12, nel Salone comunale di Forlì è in programma un incontro tecnico pubblico intitolato “RE.SIS.TO. (Resistenza Sismica Totale - Vulnerabilità sismica degli edifici, un metodo di valutazione”. L’iniziativa è finalizzata alla promozione di attività per la riduzione del rischio sismico attraverso il miglioramento statico degli edifici esistenti.

Una proposta per la valutazione speditiva della vulnerabilità sismica degli edifici attraverso un metodo innovativo denominato “RE.SIS.TO. - Resistenza Sismica Totale” che potrebbe coinvolgere, a diverso titolo, tutti i professionisti che operano nel settore edilizio. I lavori saranno aperti dall’Assessore all’Urbanistica Paolo Rava e proseguiranno con gli interventi di Francesca Gardini, Marcello Arfelli e del Professor Claudio Mazzotti, docente dell’Università di Bologna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì incontro tecnico in Municipio sulla "Resistenza sismica totale"

ForlìToday è in caricamento