rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza del Duomo

Un lungo corteo di fedeli dietro la Croce: le foto della via Crucis a Forlì

A guidare la consueta processione nel cuore di Forlì è stato il vescovo monsignor Lino Pizzi: promossa dal Vicariato “Forlì Centro Storico”, i fedeli si sono messi in cammino dal sagrato della chiesa di San Mercuriale.

In occasione del Venerdì Santo, giornata dedicata alla celebrazione della passione e della morte di Cristo, un po’ in tutta la Diocesi di Forlì-Bertinoro sono stati proposti la liturgia della croce e il rito della Via Crucis. A guidare la consueta processione nel cuore di Forlì è stato il vescovo monsignor Lino Pizzi: promossa dal Vicariato “Forlì Centro Storico”, i fedeli si sono messi in cammino dal sagrato della chiesa di San Mercuriale.

Quindi hanno raggiunto prima la chiesa di San Filippo, per poi proseguire lungo via Giorgina Saffi sino all’oratorio di San Sebastiano. Dopodichè la via Crucis ha proseguito il cammino verso la chiesa di San Francesco, in corso Garibaldi, per poi concludersi n Cattedrale con il rito del bacio della Croce. Dopo l’annuncio solenne della Pasqua da parte del vescovo, c'è stato il rito dell’adorazione corale del crocifisso ligneo portato in processione.

La via Crucis nel centro di Forlì: le foto di Cristiano Frasca

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un lungo corteo di fedeli dietro la Croce: le foto della via Crucis a Forlì

ForlìToday è in caricamento