rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Giorgio Regnoli

Via Giorgio Regnoli sarà il punto di riferimento dell'arte

“Via Giorgio Regnoli, la via dell'arte artigiana e del buon vivere " è questo il nome del progetto elaborato dall'Associazione Culturale Via Regnoli 41, patrocinato dal Comune di Forlì

“Via Giorgio Regnoli, la via dell'arte artigiana e del buon vivere " è questo il nome del progetto elaborato dall'Associazione Culturale Via Regnoli 41, patrocinato dal Comune di Forlì, con lo scopo di riqualificare e rivitalizzare la strada del centro storico, in particolare attraverso la promozione di eventi artistici. Sottolinea a tal proposito l’Amministrazione Comunale che non ci può essere uno sviluppo senza cultura e che la bellezza di uno spazio urbano passa attraverso il suo utilizzo.

Al momento sono 17 gli artisti che gratuitamente hanno messo a disposizione della galleria a cielo aperto, così denominata Via Regnoli, le loro opere che saranno esposte per sei mesi e che, pur utilizzando differenti materiali, avranno un unico tema: l’integrazione. I nomi degli artisti sono: Collettivo Ecate, Consuelo Tommassoni, Delio Piccioni, Dinko Glibo (Bosnia Erzegovina), Elena Hamerski, Fedina Dice (Federica Lasagna), Fedux (Federico Fantini), Filippo Marzocchi, Francesco Fantini, Gino Balena, Luigi Impieri, Marcello Di Camillo, Montserrat Ventura e Suzana salè (Messico e Romania), Oregon Pizza (Martina Esposito), Svitlana Itsenko (Ucraina), Vito Matera e Ye Jun (italo cinese), provenienti da diversi paesi ma tutti residenti a Forlì.

L’inaugurazione della mostra è fissata per il mese di gennaio 2013. L’Associazione Regnoli 41, composta da volontari che hanno a cuore la rinascita della via, si avvale della collaborazione di Mario Zambrini, che sta curando l’organizzazione pratica e l’allestimento, che sarà punto cardine della riqualificazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Giorgio Regnoli sarà il punto di riferimento dell'arte

ForlìToday è in caricamento