rotate-mobile
Cronaca

La Nuova Zelanda in bicicletta? Il viaggio di 3000 km di Jovanotti è "partito" da Forlì

Il cantante, da sempre legato alla Romagna, ha intrapreso un viaggio a bordo di una bici comprata in un negozio di Forlì. Il documentario del viaggio, invece, è opera di un videomaker di Cesena

"Viaggiare, vedere tutti gli angoli della terra, fotografare il mondo in movimento, coi piedi per bagaglio e il mondo per famiglia, partire, viaggiare e non fermarsi mai", cantava Jovanotti qualche anno fa nella canzone "Marco Polo".

Qualche settimana fa il rapper romano-toscano ha deciso di mettere in pratica quella canzone e di partire per un viaggio in solitaria in bicicletta che per 20 giorni lo ha portato in giro per la Nuova Zelanda ("perchè se scavassimo sotto l'Italia sbucheremmo qua", spiega Jovanotti), una pedalata di 3000 chilometri filmata grazie all'inseparabile GoPro. E la bicicletta scelta per il viaggio da Lorenzo è stata acquistata nel negozio di Forlì Baldoni bike shop, gestito dal grande amico di Jovanotti Augusto Baldoni. Il cantante si reca spesso in Romagna, in particolar modo nel negozio di Baldoni, come testimoniano le foto del profilo Instagram del cantante, che si ritrae davanti alla bicicletta di Pantani conservata nel negozio: "Ogni volta che passo a Forlì che sta in una teca", scrive Lorenzo sul social.

Ma la passione e il legame per la Romagna di Jovanotti non finisce qui: il suo incredibile viaggio è infatti diventato un documentario, chiamato "Vado a farmi un giro", realizzato da Michele Lugaresi, in arte "Maikid",  videomaker di Cesena che con pazienza e precisione ha "riorganizzato" tutto il materiale girato da Lorenzo durante il suo viaggio. Lugaresi lavora con Jovanotti da più di 20 anni, realizzando per il cantante foto, video e siti, oltre ad occuparsi della gestione della start-up "Jova tv".

jovanotti pantani-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Nuova Zelanda in bicicletta? Il viaggio di 3000 km di Jovanotti è "partito" da Forlì

ForlìToday è in caricamento