rotate-mobile
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole

Sicurezza a Castrocaro, la richiesta: "Dalle multe i fondi per installare le telecamere"

Chiarisce Biondi: "Si sta procedendo ad un intervento di ripristino di due telecamere le cui riprese non risultavano visibili nei monitor a causa di un guasto"

La giunta di Castrocaro ha richiesto al Comando Unico della Polizia Municipale di destinare una adeguata quota dei proventi da sanzioni per violazioni del codice della strada all’installazione di telecamere a fini di sicurezza. E' quanto rende noto l'assessore alla Sicurezza, Quinto Biondi, specificando inoltre che "si sta procedendo ad un intervento di ripristino di due telecamere le cui riprese non risultavano visibili nei monitor a causa di un guasto. Si ritiene che entro pochi giorni l’ufficio tecnico avrà completato l’intervento".

"Questa amministrazione - precisa Biondi - ha dimostrato e dimostra pieno interesse per quanto attiene alla sicurezza destinandovi anche risorse pur nei limiti dell’attuale contingenza economico-finanziaria". "Le telecamere attualmente presenti sul territorio sono utili per il monitoraggio del passaggio agli accessi dei due centri abitati di Castrocaro Terme e Terra del Sole - chiarisce l'assessore -. Anche se la qualità delle immagini non può dirsi ottimale, le telecamere sono servite, nel corso degli anni, a fornire, dietro apposita richiesta, immagini sia alla locale stazione dei Cararbinieri che alla Squadra Mobile della Questura, ai fini delle indagini di Polizia Giudiziaria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza a Castrocaro, la richiesta: "Dalle multe i fondi per installare le telecamere"

ForlìToday è in caricamento