rotate-mobile
Cronaca

Schiaffeggia la compagna, la insegue e la minaccia con un coltello: arrestato

L'uomo, un 47enne, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Forlì con le accuse di maltrattamenti in famiglia e resistenza e minaccia a pubblico ufficiale

Schiaffeggiata e minacciata con un coltello dal convivente dopo una lite per futili motivi. L'uomo, un 47enne, è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Forlì con le accuse di maltrattamenti in famiglia e resistenza e minaccia a pubblico ufficiale. L'episodio si è consumato venerdì scorso in un'abitazione del centro. Gli uomini dell'Arma, intervenuti per una lite in famiglia, hanno trovato in strada una donna visibilmente sconvolta, che riferiva agli operanti di essere fuggita dalla propria abitazione poiché minacciata con un grosso coltello dal proprio convivente.

In casa i militari hanno recuperato il coltello con il quale l’uomo aveva minacciato la donna, appurando che erano state danneggiate delle porte che davano accesso ad alcune stanze da letto. Dal racconto fatto dalla donna è infatti emerso che, a seguito di una discussione per futili motivi, il compagno, dopo averla schiaffeggiata, l'ha minacciata con un coltello. La donna, per sfuggire all’aggressione, si è rifugiata all’interno della camera da letto, chiudendosi all’interno. L’uomo, con violenza, è riuscito a sfondare la porta.

La vittima si è andata a rifugiare in un’altra stanza dove, anche in questo caso, l’uomo è riuscita a raggiungerla. La donna, per tutelare la propria incolumità, è fuggita in strada, allertando il 112. Anche alla presenza dei militari, il 47enne, non pago di quello che aveva fatto fino a quel momento, non ha esitato a pronunciare frasi minacciose rivolte sia alla donna, rea di aver fatto intervenire i militari, e nei confronti degli stessi uomini in divisa.

Mentre veniva accompagnato negli uffici del Nucleo Operativo e Radiomobile, ha sferrato anche dei calci contro gli operanti, opponendo resistenza. L’attività d’indagine condotta, ha permesso di ricostruire altri episodi in cui il convivente, così come denunciato dalla persona offesa, anche in passato, aveva aggredito e minacciato la donna. Al termine delle formalità di rito, l’individuo è stato arrestato ed associato in carcere. Lunedì il giudice per le indagini preliminari (pubblico ministero Filippo Santangelo) ha convalidato l'arresto, disponendo la custodia cautelare alla Rocca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Schiaffeggia la compagna, la insegue e la minaccia con un coltello: arrestato

ForlìToday è in caricamento