rotate-mobile
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole

Violento e minaccioso nei confronti degli altri e della madre: 41enne finisce in carcere

Venerdì pomeriggio i Carabinieri di Castrocaro hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Sezione Penale del Tribunale di Forlì nei confronti di un 41enne di Castrocaro

Venerdì pomeriggio i Carabinieri di Castrocaro hanno dato esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare emessa dalla Sezione Penale del Tribunale di Forlì nei confronti di un 41enne di Castrocaro che, il pomeriggio del 9 agosto scorso, era stato tratto in arresto dai Carabinieri con l’accusa di rapina, minaccia, lesioni personali, porto abusivo di arma a seguito di un episodio violento consumato all’interno di un bar della città. L’uomo è stato nuovamente arrestato proprio venerdì per evasione dagli arresti domiciliari dalla sua abitazione di Castrocaro.  

La misura degli arresti domiciliari era stata disposta dopo la sua condanna, con rito abbreviato, alla pena di due anni e dieci mesi reclusione e mille euro di multa. Condannato quindi  alla pena di 10 mesi  per il reato di evasione, l’uomo era stato nuovamente collocato presso la propria abitazione. 

Il Giudice però, accogliendo la proposta di aggravamento della misura formulata dai Carabinieri, in quanto il rischio di reiterazione del reato di evasione e dell’atteggiamento aggressivo e minaccioso più volte assunto nei confronti della madre convivente, ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere. I militari, dopo aver proceduto al suo arresto, lo hanno quindi condotto presso la Casa Circondariale di Forlì a disposizione del Giudice.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento e minaccioso nei confronti degli altri e della madre: 41enne finisce in carcere

ForlìToday è in caricamento