Lo picchia e minaccia col voodoo, moglie violenta allontanata da casa

Tra moglie e marito intervengono la Polizia e l'autorità giudiziaria per allontanare il coniuge violento. Una vicenda di maltrattamenti domestici è stata risolta dalla Squadra Mobile della Questura di Forlì

Tra moglie e marito intervengono la Polizia e l'autorità giudiziaria per allontanare il coniuge violento. Una vicenda di maltrattamenti domestici è stata risolta dalla Squadra Mobile della Questura di Forlì che ha chiesto e ottenuto dal giudice (pm Filippo Santangelo, gip Monica Galassi) un provvedimento cautelare di divieto di avvicinarsi alla casa coniugale. In questo caso colpita da questo divieto è la donna della coppia, con il marito come vittima delle vessazioni.

La donna, 48 anni, di origine del Centro America, da anni residente a Forlì, aveva preso di mira negli ultimi anni il compagno, 75 anni, prima con continue liti ed offese, secondo la Polizia, con la finalità di prostrarlo dal punto di vista psicologico, poi ultimamente anche con l'aggressione fisica. La donna, tra le altre cose, avrebbe fatto pressione sostenendo di essere una veggente e di essere in grado di lanciare malefici con voodoo, una minaccia che – dato lo stato psicologico precario dell'anziano – andava a buon segno.

Nei mesi di settembre e ottobre, l'escalation: l'uomo sarebbe stato anche bastonato, a fronte di richieste di denaro sempre più pressanti. E questo nonostante l'intervento da “paciere” del figlio dell'ex coppia. Dopo la denuncia del 75enne, è intervenuta d'autorità la magistratura che, oltre alla denuncia della 48enne, è intervenuta per allontanarla coattivamente dal marito.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cacciatore ferito da spari durante una battuta di caccia: soccorso in gravi condizioni

  • Colpisce due auto e poi si cappotta nel fosso: pauroso incidente

  • Stormi di migliaia di uccelli volteggianti sulla città, frastuono sugli alberi: la spiegazione del fenomeno

  • Altro colpo al commercio in centro: due chiusure a pochi metri nel cuore dello shopping

  • Falegname e pizzaiolo nei weekend, apre una pizzeria tutta sua: "Vetrina che si riaccende in centro"

  • L'allarme suona, nella borsa spunta un portafogli rubato: "Potrebbe essere stato nostro figlio"

Torna su
ForlìToday è in caricamento