rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Coriano / Via Leucadio Solombrini

Una classe dell'Istituto Aeronautico in visita al Secondo Gruppo di Forlì

Gli studenti, accolti dal personale dell’Ufficio Comando, sono stati accompagnati nell’aula corsi dove hanno ricevuto i saluti di benvenuto dal comandante, il tenente colonnello Maurizio Cattarinuzzi

LA 45 del corso di studi “Costruzioni Aeronautiche” dell'Istituto Tecnico Aeronautico ha fatto visita martedì mattina al Secondo Gruppo Manutenzione Autoveicoli di Forlì. La visita nella sede dell'Aeronautica Militare di via Solombrini rientra nell'ambito delle celebrazioni del 71esimo anniversario della Liberazione, nel corso del quale l'istituto scolastico ha seguito, in collaborazione con l’Unità Eventi Istituzionali del Comune, un approfondimento sulla figura dell’aspirante ufficiale pilota Arturo Spazzoli, partigiano forlivese a cui il Secondo Gruppo dal 1975 è stato intitolato.

Gli studenti, accolti dal personale dell’Ufficio Comando, sono stati accompagnati nell’aula corsi dove, dopo aver ricevuto i saluti di benvenuto dal comandante, il tenente colonnello Maurizio Cattarinuzzi, hanno assistito ad una presentazione video delle caratteristiche e dei compiti istituzionali del Reparto. La visita è proseguita nelle infrastrutture dell’Ente ed in particolare nelle officine meccaniche del Servizio Lavorazioni, dove sono state mostrate le varie fasi manutentive di cui si occupa il Secondo Gruppo.. Agli studenti, dopo le foto di rito, è stato consegnato un attestato in ricordo della visita.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una classe dell'Istituto Aeronautico in visita al Secondo Gruppo di Forlì

ForlìToday è in caricamento