rotate-mobile
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole

Alla scoperta di Terra del Sole: al via un ciclo di visite guidate domenicali

Le visite guidate vedranno il coinvolgimento attivo anche dei volontari della Pro Loco di Terra del Sole e delle associazioni terrasolane che provvederanno ad animare gli spazi visitati del Castello del Capitano di Piazza

Obiettivo promuovere e valorizzare la conoscenza di Terra del Sole durante i mesi di maggior afflusso turistico. La Pro Loco locale organizza, attraverso la collaborazione con Romagna Fulltime e Confguide Forlì-Cesena, un calendario di visite guidate chiamato "Terra del Sole. Terra di Confine" nelle seconde domeniche di settembre, ottobre, novembre, dicembre e gennaio, aprile, maggio, giugno prossimi (dalle 14,30 alle 16,30). L'itinerario di guida prevede Porta Fiorentina, Borgo Fiorentino, Piazza d'Armi, Palazzo Pretorio e Sala del Tribunale Criminale, Chiesa di Santa Reparata, Borgo Romano, Castello del Capitano di Piazza (Atrio, sala dell'Ente Palio, terrazza panoramica). Le visite guidate vedranno il coinvolgimento attivo anche dei volontari della Pro Loco di Terra del Sole e delle associazioni terrasolane che provvederanno ad animare gli spazi visitati del Castello del Capitano di Piazza.

Le visite guidate saranno condotte dalle guide turistiche associate Confguide Forlì Cesena. Le prenotazioni sono consigliate, ma non obbligatorie, e saranno raccolte da Romagna Fulltime attraverso la propria segreteria (telefono 0543/378075, fax 0543/378036 e E-mail: turismo@romagnafulltime.it). Le visite guidate saranno a pagamento (5 euro a persona, gratuito per i minori di 6 anni) e la riscossione sarà a cura dei volontari della Pro Loco di Terra del Sole. Il calendario di visite guidate "Terra del Sole. Terra di Confine" sarà congiuntamente promosso da Romagna Fulltime e Pro Loco di Terra del Sole attraverso i propri canali web, social e di mailing list al fine di offrire la più ampia visibilità ad ogni appuntamento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla scoperta di Terra del Sole: al via un ciclo di visite guidate domenicali

ForlìToday è in caricamento