rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Telefonini impazziti, Vodafone in tilt. A rischio anche giovedì e venerdì

Continuano i disagi anche giovedì nella provincia di Forlì-Cesena per gli utenti Vodafone. Telefoni irraggiungibili, chiamate impossibili da effettuare

Continuano i disagi anche giovedì nella provincia di Forlì-Cesena per gli utenti Vodafone. Telefoni irraggiungibili, chiamate impossibili da effettuare. Non si riescono a mandare e ricevere sms e mms. Questo per moltissimi. Dipende dalle zone e dai momenti. Quando la rete ricomincia a funzionare i telefonini impazziscono, ricevendo tutte le notifiche di chiamata e i messaggi ricevuti. Ma si tratta solo di momenti. Poi il problema si ripresenta.

L'intoppo esiste anche per i clienti Poste Mobile che si appoggia a Vodafone. Il disagio è iniziato mercoledì mattina. Gli operatori della compagnia telefonica, in un primo momento avevano assicurato che sarebbe stato risolto entro le ore 20 di mercoledì. Ma decisamente così non è stato per tutti. I tecnici sono al lavoro già da un giorno, ma il tempo per la gestione del guasto potrebbe arrivare a 72 ore. Quindi anche giovedì e venerdì sono a rischio.

Il disguido è dovuto ad un problema tecnico legata alla copertura 2G, evidentemente più complicato di quello che si era pensato in un primo momento. Le chiamate all'assistenza Vodafone continuano a fioccare. Le bacheche di Facebook brulicano di segnalazioni e proteste che si susseguono nei post.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Telefonini impazziti, Vodafone in tilt. A rischio anche giovedì e venerdì

ForlìToday è in caricamento