rotate-mobile
Cronaca

Volantinaggi e manifesti abusivi, il circo non paga le multe per tremila euro

In una risposta ad un question time del capogruppo di Forza Italia Fabrizio Ragni, emerge che l'ultimo arrivo di un circo a Forlì, tra lo scorso dicembre e gennaio, si è risolto con multe

L'arrivo di un circo in città è sempre sinonimo di volantinaggi e manifesti attaccati qua e là. Se la questione può essere considerata come parte integrante di un “rito antico”, risalente a quando l'arrivo del circo destava sempre curiosità e attesa in una piccola località, oggi queste azioni di propaganda non sono più concesse se effettuate fuori dalla regole. In una risposta ad un question time del capogruppo di Forza Italia Fabrizio Ragni, emerge che l'ultimo arrivo di un circo a Forlì, tra lo scorso dicembre e gennaio, si è risolto con multe nei confronti della struttura per circa tremila euro.

In particolare, ha spiegato il vicesindaco Lubiano Montaguti, martedì pomeriggio, sono state elevate 5 sanzioni per affissione abusiva di manifesti e una per volantinaggio non autorizzato. Il tutto per un totale di 2.472 euro di verbali. Non solo, la società che gestisce le pubbliche affissioni aveva riscontrato la presenza di 32 manifesti senza timbro e quindi senza il pagamento dell'imposta e anche in questo caso è partito un avviso di sanzione di 513 euro. Entrambe le cifre – a detta del Comune – non sono state pagate e pertanto scatterà la procedura che culminerà, se le azioni precedenti non daranno esito, alla riscossione in forma coatta. Per Ragni in quei giorni furono circa una settantina le segnalazioni alla Polizia Municipale di affissioni e volantinaggi illeciti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volantinaggi e manifesti abusivi, il circo non paga le multe per tremila euro

ForlìToday è in caricamento