rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Castrocaro Terme e Terra del Sole

Halloween e la battaglia del prete a suon di volantini: "Non chiamatela la Notte di Ognissanti"

Come negli anni precedenti, sono stati affissi decine di fogli gialli disseminati lungo le strade cittadine contro l'appuntamento in programma alla Fortezza

Continua la battaglia del parroco di Castrocaro, don Oreste Ravaglioli, contro la festività di Halloween. Come negli anni precedenti, sono stati affissi decine di fogli gialli disseminati lungo le strade cittadine contro l'appuntamento in programma alla Fortezza. Tra scheletri con tanto di falce, folletti, serpenti e pipistrelli, don Oreste ha alzato un monito a non cambiare il significato della festa, con un testo in rima. "Chiamatela come vi pare, ma non la Notte di Ognissanti", è la premessa.

Quindi il testo: "Se il Castello se n'infotte, sempre avrà le balle rotte. Tutti i pii coalizzati, maschi e femmine beati, scorneranno quei briganti che saccheggiano Sante e Santi, segregandoli in congreghe di corrotti e vecchie streghe". Nella notte di "Halloween" la Fortezza si trasforma il "Castello dei Misteri". All'interno del misterioso castello sulla rupe si ripropone quindi l'antichissima tradizione in chiave medievale. I visitatori, alla luce tremula di centinaia di fiaccole, saranno accompagnati nelle sale, nelle corti, nei meandri dell'antichissimo Castello, alla ricerca delle misteriose e arcane presenze, attorno al fuoco, in compagnia di fantasmi di armigeri, di streghe, folletti, tra incantesimi e sortilegi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Halloween e la battaglia del prete a suon di volantini: "Non chiamatela la Notte di Ognissanti"

ForlìToday è in caricamento