rotate-mobile
Cronaca

Al via un corso per diventare volontari di Protezione Civile

Durante la serata si illustreranno il ruolo e i compiti del volontariato all’interno della Protezione Civile Italiana e le modalità per poter contribuire attivamente diventando volontari

Giovedì alle ore 20.30 l’Associazione Servizio Operativo di Soccorso (Sos Forlì - Fir Cb) organizza al Centro Unificato Provinciale di Via Cadore 75, un incontro di presentazione del “Corso per diventare Volontari di Protezione Civile”. Durante la serata si illustreranno il ruolo e i compiti del volontariato all’interno della Protezione Civile Italiana e le modalità per poter contribuire attivamente diventando volontari. Il percorso formativo successivo comprenderà l’approfondimento di temi come la lotta agli incendi boschivi, il contrasto e la prevenzione del rischio idrogeologico, le comunicazioni radio in emergenza, la ricerca di persone disperse.

Gli incontri, tenuti da docenti qualificati, avranno lo scopo di formare volontari specializzati, in grado di operare in ambito di Protezione Civile a livello locale e nazionale per fornire aiuto e risposta alle emergenze. La formazione dei volontari sarà completata da esercitazioni ed attività periodiche sul campo mirate al mantenimento dell'efficienza delle squadre pronte per le emergenze e dell'alto grado di professionalità raggiunto negli anni dai volontari dell'associazione. Per informazioni o contatti è possibile inviare una mail all'indirizzo sosforli@sosforli.it o chiamare il numero 366.618.7.618.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via un corso per diventare volontari di Protezione Civile

ForlìToday è in caricamento