rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Civitella di Romagna

Una piccola volpe si aggira per le vie del paese: e va pure a mangiare al bar

Questa volpe, apparentemente, invece di andare a caccia nei pollai ha preferito la tranquilla vita di paese. E va pure a chiedere qualcosa da mangiare al bar.

Civitella ha una nuova, singolare, residente. Da qualche settimana, infatti, un piccolo esemplare di volpe si aggira per le vie del centro storico del paese e non disdegna anche qualche "avventura" nei giardini delle abitazioni. Addirittura si avvicina ai punti di riferimento degli abitanti del paese bidentino, sempre ovviamente a dovuta distanza dagli esseri umani. La volpe è un esemplare molto presente e attivo sul nostro territorio: ma è notoriamente un animale molto solitario e territoriale, per cui vederla 'scorrazzare', anche nelle ore più calde della giornata, per le vie principali di Civitella, è un fatto certamente insolito. 

Ma, apparentemente, invece di andare a caccia nei pollai questo esemplare ha preferito la tranquilla vita di paese. In tanti a Civitella l'hanno notata passeggiare beatamente tra le mura del centro storico e ormai è anche diventata un'habitué del bar in piazza Matteotti: per diverse sere, infatti, si è presentata (mantenendo sempre una distanza di sicurezza dagli avventori del locale) davanti all'attività in cerca di qualcosa da mettere sotto i denti, per poi sparire nell'oscurità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una piccola volpe si aggira per le vie del paese: e va pure a mangiare al bar

ForlìToday è in caricamento