rotate-mobile
Cronaca

"Giovani capaci di futuro": aperte le iscrizioni ai workshop sul tema del lavoro

Al termine dei lavori è previsto, per le ore 17.30, un incontro pubblico, aperto a tutta la cittadinanza, al quale interverrà il sindaco di Forlì Davide Drei, oltre a ricercatori ed esperti di settore

Sono aperte le iscrizioni ai workshop sul tema del lavoro, dedicati ai giovani in età compresa tra i 18 e i 35 anni, nell’ambito dell’evento “Giovani capaci di futuro”, che si svolgerà sabato 9 maggio, dalle 15 alle 17, al Parco Urbano “Franco Agosto” di Forlì (in caso di maltempo l’iniziativa si svolgerà presso il Campus Universitario di Forlì). L’evento, organizzato in occasione della Festa dell’Europa, si colloca all’interno del progetto diocesano “Biennio dei giovani”, ed è promosso dalla Diocesi di Forlì- Bertinoro, Punto Europa, Campus Universitario, con il patrocinio del Comune di Forlì e in collaborazione con le Associazioni di Categoria, diverse cooperative e realtà del territorio impegnate su progetti dedicati all’occupazione giovanile.

I workshop, che saranno tenuti da esperti di settore e giovani lavoratori del territorio, hanno l’obiettivo di informare e condividere esperienze e progettualità inerenti l’occupazione giovanile nel territorio forlivese. I temi affrontati saranno cooperazione sociale, orientamento formativo, imprenditoria e mercati innovativi, agricoltura ed infine il tema dei makers, gli artigiani del futuro. Al termine dei lavori è previsto, per le ore 17.30, un incontro pubblico, aperto a tutta la cittadinanza, al quale interverrà il sindaco di Forlì Davide Drei, oltre a ricercatori ed esperti di settore. Per informazioni ed iscrizioni: www.pigifo.it; tel 0543/30527.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Giovani capaci di futuro": aperte le iscrizioni ai workshop sul tema del lavoro

ForlìToday è in caricamento