rotate-mobile
Cronaca Meldola

Yoga, pilates e corsi di difesa personale: torna "Parchi in Movimento"

Partecipano al programma l'Associazione La Fenice che curerà le lezioni di yoga e pilates, l'Associazione Culturale Pian di Spino con yoga e pilates e l'Associazione Tortuga che proporrà lezioni di difesa personale.

 Dal 26 agosto al 25 settembre si svolgerà l'edizione 2019 di "Parchi in Movimento", rassegna promossa dal Comune di Meldola- Assessorato ai Servizi Sociali e dall'Istituzione ai Servizi Sociali "Davide Drudi" in collaborazione con alcune Associazioni del territorio. Le attività si svolgeranno al parco dell'Istituzione Drudi, Strada Meldola San Colombano 1, nella fascia oraria dalle 18,30 alle 19,30. Partecipano al programma l'Associazione La Fenice che curerà le lezioni di yoga e pilates, l'Associazione Culturale Pian di Spino con yoga e pilates e l'Associazione Tortuga che proporrà lezioni di difesa personale.

Per la serata di mercoledì 28 agosto, alle ore 19,00, è in programma uno spettacolo di zumba a cura dell'Ass. La Fenice, mentre nelle mattinate di lunedì 16 settembre e mercoledì 18 settembre, alle ore 10,00, sempre l'Associazione La Fenice proporrà corsi di ginnastica primavera over 50. In caso di pioggia le attività verranno sospese.Tutte le attività sono ad accesso libero e gratuito. Il progetto, fortemente sostenuto dall'assessore ai Servizi Sociali del Comune di Meldola, Jennifer Ruffilli, intende offrire ai meldolesi l'opportunità di svolgere attività fisica all'aperto gratuita, nell'ottica di avvicinare quante più persone possibile a sani e corretti stili di vita, sottolineando che con le Associazioni del territorio saranno avviati tavoli di lavoro nel corso dei prossimi mesi per una programmazione più ampia e ricca per le prossime annualità.

"Oltre alle lezioni, come da calendario, per l'anno 2019 abbiamo inserito anche una serata, il 25 settembre, Combattere la violenza, per parlare insieme ai cittadini di tutte quelle buone pratiche tese a combattere la violenza a 360° a corollario del corso di difesa personale proposto dall'Associazione Tortuga", sottolinea Ruffilli. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Yoga, pilates e corsi di difesa personale: torna "Parchi in Movimento"

ForlìToday è in caricamento