rotate-mobile
Cronaca

Teatri, cinema e palestre a prezzi scontati: arriva a Forlì la youngERcard

I possessori della carta potranno inoltre impegnarsi in percorsi di volontariato (20 o 80 ore) in ambito sociale, educativo, artistico, culturale e ambientale: ogni ora di volontariato svolta consentirà di accumulare punti sulla propria carta e di poter ricevere dei premi

Anche l'Assessorato alle Politiche Giovanili di Forlì ha aderito al progetto regionale “youngERcard e Giovani Protagonisti”. Nella città mercuriale, questa adesione porterà ad una graduale sostituzione dell'attuale Carta Giovani con la nuova youngERcard: da settembre a dicembre le due carte coesisteranno e saranno entrambe riconosciute, mentre da gennaio 2015 la Carta Giovani cesserà di avere valore per essere sostituita definitivamente dalla youngERcard.

La youngERcard, dedicata ai giovani tra i 14 e i 29 anni, è una carta gratuita ideata dalla Regione Emilia-Romagna per promuovere i consumi responsabili, il protagonismo giovanile e la partecipazione ai percorsi di cittadinanza attiva. La tessera garantisce ai titolari una serie di agevolazioni, quali sconti presso numerosi esercizi commerciali (sia locali che regionali) e fruizione di servizi culturali e sportivi (come teatri, cinema e palestre). L'elenco delle agevolazioni sarà pubblicato a breve su www.youngercard.it.

I possessori della carta potranno inoltre impegnarsi in percorsi di volontariato (20 o 80 ore) in ambito sociale, educativo, artistico, culturale e ambientale: ogni ora di volontariato svolta consentirà di accumulare punti sulla propria carta e di poter ricevere dei premi. Per il rilascio della carta i ragazzi potranno effettuare la registrazione creando un account personale sul sito regionale www.youngercard.it recandosi, in seguito, a ritirala presso lo sportello Informagiovani o all'Unità Politiche Giovanili.

Per ogni, necessaria, informazione: Informagiovani -  P.tta della Misura 5, Forlì, tel. 0543.712444 - fax 0543.712450; informagiovani@comune.forli.fc.it .Unità Politiche Giovanili (UPG) - P.tta Conserva Corbizzi 30, Forlì | Tel. 0543/712831 – 0543/712112 infoupg@comune.forli.fc.it . Venerdì 19 settembre, dalle 17.00 alle 23.00, arriverà in piazza Saffi il Camper regionale dedicato al progetto per dare informazioni a tutti i giovani, residenti o domiciliati nel territorio regionale, relativamente alla carta ed alle sue facilitazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatri, cinema e palestre a prezzi scontati: arriva a Forlì la youngERcard

ForlìToday è in caricamento