rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Economia

Giorgio Cangini eletto nuovo presidente del Comitato Piccola Industria Confindustria

In qualità di presidente del Comitato della Piccola Industria, Cangini entra di diritto nel Comitato di Presidenza presieduto da Italo Carfagnini

E' Giorgio Cangini il nuovo presidente del Comitato della Piccola Industria di Confindustria Forlì-Cesena. La nomina è arrivata nel tardo pomeriggio di lunedì al termine dell'assemblea generale. Già vice presidente di Confindustria Forlì-Cesena con delega all’Internazionalizzazione nel precedente mandato, Cangini è titolare di Canginibenne, azienda di Sarsina specializzata nella produzione di macchine per la demolizione, il riciclaggio, la manutenzione del verde, la manutenzione stradale, e di una linea completa di attrezzature per il movimento terra. Con un fatturato che nel 2015 ha superato i 10 milioni di euro, Canginibenne vanta una rete vendite che copre stabilmente Europa, Russia, America e Africa.

In qualità di presidente del Comitato della Piccola Industria, Cangini entra di diritto nel Comitato di Presidenza presieduto da Italo Carfagnini. "Sono davvero onorato di ricevere questo incarico - ha dichiarato Cangini – La Piccola Industria è il cuore della manifattura italiana. Secondo il rapporto dell’economia 2015 della Camera di Commercio, la dimensione media dell’impresa manifatturiera di Forlì-Cesena è di 10,2 addetti per azienda e rappresenta oltre il 90% delle imprese presenti. Come Confindustria dobbiamo dare una voce e una rappresentanza anche a queste imprese. La mia priorità sarà garantire che questa rappresentanza sia sempre più forte, per assicurare alle aziende buona salute e costruire un contesto che ne favorisca la crescita. Voglio ringraziare Alessandro Bandini che, prima di me, ha presieduto il Comitato per la durata di un intero mandato biennale come presidente vicario".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorgio Cangini eletto nuovo presidente del Comitato Piccola Industria Confindustria

ForlìToday è in caricamento