rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Economia

Aeroporti, l'assessore Castagnoli: "Migliorano i conti di Seaf"

"Devo dire che i conti stanno ancora migliorando, dando atto che le indicazione di austerità sono state seguite dal consiglio di amministrazione di Seaf". Lo afferma l'assessore alle Società partecipate Maurizio Castagnoli

“Verremo in Consiglio per decidere se e in che quantità intervenire alla ricapitalizzazione di Seaf. In assemblea abbiamo spiegato che siamo disponibili a procedere con la ricapitalizzazione, solo alla presentazione di un piano industriale. Devo dire che i conti stanno ancora migliorando, dando atto che le indicazione di austerità sono state seguite dal consiglio di amministrazione di Seaf”. Lo afferma l’assessore alle Società partecipate Maurizio Castagnoli.

Il consigliere provinciale Stefano Gagliardi, capogruppo PdL, con un’interrogazione sul bilancio Seaf fa i conti dell’aeroporto: “Secondo quanto comunicato nell’Assemblea che si è tenuta in data 14 ottobre relativamente alla ricostituzione del capitale sociale resasi obbligatoria a seguito della  perdita ancora da coprire  e relativa al periodo 01/03/11-31/08/11 pari ad 2.598.058 euro, così come previsto dall’ articolo 2.446 del Codice Civile (la perdita supera il terzo del capitale sociale). La perdita media dell’ultimo semestre è pari a 433.009 euro mensili e per la Provincia è previsto un  esborso aggiuntivo pari a 397.898 euro. La richiesta è questa: “come verrà coperta la somma richiesta nonché quella relativa al periodo 1/9 - 31/12 considerando che lo stanziamento destinato alla copertura delle perdite SEAF per l’anno 2011 da parte dell’amministrazione provinciale è stato interamente utilizzato? Che indirizzo è stato dato dal rappresentante della Provincia considerato che il consiglio provinciale non è stato interpellato sull’argomento?”
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporti, l'assessore Castagnoli: "Migliorano i conti di Seaf"

ForlìToday è in caricamento