rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Economia

Aeroporto, Halcombe fissa l'ennesima scadenza: "Voli nel gennaio 2017"

Dopo tanti annunci, la luce per lo scalo forlivesi potrebbe arrivare con l'inizio del nuovo anno, con i primi voli civili

La nuova scadenza per l'apertura dell'aeroporto Ridolfi di Forlì dovrebbe essere il primo gennaio 2017. A fissarla è Robert Halcombe, l'imprenditore americano che detiene la grande maggioranza delle quote della società di gestione Air Romagna, e lo stesso che ha fissato tutte le scadenze andate poi disattese negli scorsi anni, tanto che il mese scorso il sindaco Davide Drei e tutti i vertici politici di fatto l'hanno invitato ad abbandonare il progetto e a cederlo, per il bene della struttura, che è pubblica, ad altri imprenditori potenzialmente più motivati.

Ma Halcombe respinge il "game over" e rilancia, senza conferenze stampa, ma con un'intervista. Che sia la volta buona? Dopo tanti annunci, secondo Halcombe la luce per lo scalo forlivesi potrebbe arrivare con l'inizio del nuovo anno, con i primi voli civili. Ma nel programma il manager americano ci sono anche voli commerciali con cargo. L'imprenditore ha parlato a ruota libera attraverso un'intervista rilasciata al caporedattore della redazione forlivese del "Corriere Romagna", Gaetano Foggetti. L'imprenditore a stelle e strisce si è soffermato anche sul rapporto col sindaco Drei.

"Fin dal primo giorno ho cercato di incontrarlo anche se una piena sintonia non c’è mai stata. E non so perchè"

Halcombe ha anche assicurato che un piano per il Ridolfi c’è.

"Lo abbiamo anche descritto, ma dobbiamo chiarire un aspetto: non posso certo rivelare le mie strategie per poi farmelo rubare da altri".

Nonostante un investimento da un milione di euro, i cancelli dell'aeroporto sono ancora chiusi, ufficialmente per la "solita" burocrazia italiana, alibi o realtà che sia.

"Siamo davanti ad un progetto unico in Italia e in Europa, sul quale ci siamo scontrati e ci stiamo scontrando con una burocrazia disarmante nella quale voi italiani siete dei maestri"

Maggiori particolari sono sul "Corriere Romagna" edizione di Forlì, in edicola oggi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, Halcombe fissa l'ennesima scadenza: "Voli nel gennaio 2017"

ForlìToday è in caricamento