rotate-mobile
Economia

Aeroporto, la Regione non si sbilancia: "Ne riparleremo quando ci sarà un interlocutore"

"Non ho nulla contro Forlì. Ma oggi fare una discussione su qualcosa che non esiste, aspettando che qualcuno risolva la questione, mi pare un esercizio inutile".

"Non ho nulla contro Forlì. Ma oggi fare una discussione su qualcosa che non esiste, aspettando che qualcuno risolva la questione, mi pare un esercizio inutile". A Rimini per il convegno "Destinazione Romagna" organizzato da Legacoop Romagna, l'assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini, torna sulla vicenda dell'aeroporto Ridolfi di Forlì. 

Dopo le polemiche scatenate dalla sua presa di posizione di qualche giorno fa contraria a due scali sul territorio. È un "esercizio inutile" discutere del suo nome, così come è un "errore" tirare in ballo la società veneta degli aeroporti, manda a dire a Confcommercio. "Se ci sarà un gestore, e mi auguro di sì, che vuole investire, siamo disponibili al dialogo". Ma appunto prima occorre "capire se c'è una cordata o qualche fondo disponibile, altrimenti parliamo del nulla". Senza dimenticare che si viene da tre anni in cui "un fantomatico imprenditore americano ha annunciato che voleva fare del Ridolfi un nuovo Malpensa. Finalmente" Robert Halcombe non c'è più, ma, ribadisce Corsini, "nel frattempo discutere fa solo perdere tempo". L'aeroporto di Rimini, aggiunge, è un "traino" della Destinazione Romagna e "stimoliamo Airiminum a incrementarne l'operatività". 

Inoltre si lavora per collegare meglio la costa con l'aeroporto di Bologna. Dunque, conclude, "Forlì sì, Forlì no" è un dibattito che si potrà fare "quando ci sarà un interlocutore". (FONTE: AGENZIA DIRE)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, la Regione non si sbilancia: "Ne riparleremo quando ci sarà un interlocutore"

ForlìToday è in caricamento