rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia

Ai blocchi di partenza il tour mondiale di promozione di Fieravicola

FierAvicola On Tour continua e, dopo l’accordo di partenariato fra la Fiera di Forlì spa e la CAAA – China Animal Agriculture Association - inizia la fase operativa della strategia di internazionalizzazione di FierAvicola.

FierAvicola On Tour continua e, dopo l’accordo di partenariato fra la Fiera di Forlì spa e la CAAA – China Animal Agriculture Association - inizia la fase operativa della strategia di internazionalizzazione di FierAvicola. I primi 2 impegni saranno in Cina con la partecipazione all’International Poultry Forum China il 22-23 luglio a Shangai ed in Francia nel mese di settembre a Space, Salone della Zootecnia tra i più grandi in Europa che si tiene a Rennes. 

Durante il Forum di Shangai che verterà sui principali problemi che affliggono il settore avicolo cinese, quali focolai di malattia avicole, il costo dei mangimi, l’uso ristretto del territorio che limita la possibilità di aumentare la produzione mangimistica e le normative ambientali più severe, Fieravicola avrà il compito di favorire lo scambio di informazioni, competenze e tecnologia dall’Italia alle aziende avicole cinesi interessate ad effettuare investimenti sull’automatizzazione, sui sistemi di controllo e gestione degli impianti di produzione, sulla biosicurezza e sulla prevenzione delle malattie.

Il secondo appuntamento sarà la partecipazione all’evento fieristico Space con cui è in atto un partenariato consolidato negli anni dove in occasione della scorsa edizione è stato promossa da Fieravicola insieme ad AEFI (Associazione Esposizioni e Fiere Italiane), al Ministero dello sviluppo economico e all’agenzia ICE, “La qualità della filiera agroalimentare italiana” in collaborazione con Expo Milano 2015 nell’ambito del progetto Road to Expo.

La partecipazione a Space permetterà a Fieravicola di stringere relazioni con le eccellenze dell’avicoltura internazionale e di incontrare delegazioni da tutto il mondo, consolidando i rapporti già esistenti e tessendone di nuovi, per portare a Forlì un sempre maggior numero di operatori internazionali in particolare buyer provenienti dall’Africa, dai Paesi subsahariani e da quelli del Magreb.

Il Tour proseguirà in autunno con la partecipazione in Algeria al “SIMA-SIPSA” (Kiev, 4-7 ottobre - Algeri), in Romania ad “INDAGRA” (2-6 novembre – Bucarest) ed in Germania ad “EUROTIER” (15-18 novembre - Hannover).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ai blocchi di partenza il tour mondiale di promozione di Fieravicola

ForlìToday è in caricamento