rotate-mobile
Economia

Allargamento della Marcegaglia, presto il via libera del Comune: previste assunzioni

E' in dirittura d'arrivo il permesso di costruire del Comume di Forlì per l'ampliamento della Marcagaglia

E' in dirittura d'arrivo il permesso di costruire del Comume di Forlì per l'ampliamento della Marcagaglia, nel suo stesso sito di Villa Selva. Nel corso del consiglio comunale di martedì prossimo, infatti, dopo che è già stata discussa in commissione, sarà approvata la delibera che permetterà di iniziare coi lavori. L'intervento comporterà la realizzazione di un nuovo capannone di circa 1.200 metri quadri, che è di piccole dimensioni rispetto a quelli già esistenti nello stabilimento  di Villa Selva. 

Associata all'intervento c'è anche la previsione di effettuare circa 15 nuove assunzioni. Il nuovo capannone non sarà finalizzato a contenere nuove produzioni, ma a migliorare la logistica, assieme ad un altro ulteriore intervento, una tettoia. L'Arpa ha espresso parere negativo per la vicinanza alle nucleo abitato di Villa Selva.

Commenta l'assessore all'Urbanistica Francesca Gardini: “Quest'ampliamento, che viene fatto su un'area già compresa nel sedime di Marcegaglia e su terreno edificabile, è di piccole dimensioni rispetto alla superficie totale dello stabilimento. Tuttavia è un ulteriore segnale che quest'azienda intende consolidarsi sul territorio e creare nuovi posti di lavoro e questo non può che trovare il sostegno del Comune”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allargamento della Marcegaglia, presto il via libera del Comune: previste assunzioni

ForlìToday è in caricamento