Caccia al migliore fresatore: Andrea Miracco è il campione della provincia di Forlì-Cesena

È l'esito della tappa della provincia di Forlì-Cesena del Cnc Contest - Campionato Fresatori Randstad

Andrea Miracco, 25enne di Rimini, è risultato il più abile fresatore della tappa di Forlì, che il 25 ottobre ha messo a confronto i 14 più promettenti programmatori di una macchina fresatrice della provincia di Forlì-Cesena. È l'esito della tappa della provincia di Forlì-Cesena del Cnc Contest - Campionato Fresatori Randstad che, nella filiale Randstad di Forlì, in via Ravegnana 351, ha sottoposto i migliori giovani programmatori di macchine fresatrice del territorio a una prova di fresatura. Il campione della provincia ora competerà per il titolo nazionale insieme ai migliori giovani fresatori di tutta Italia nella finale che si terrà il 5 dicembre a Piacenza.

Il "Cnc Contest - Campionato Fresatori 2018" è un'iniziativa promossa da Randstad Technical, la specialty dedicata alla ricerca, selezione e gestione delle risorse qualificate in ambito metalmeccanico, metallurgico ed elettrotecnico, di Randstad, secondo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane, in collaborazione con Siemens Italia – partner tecnologico – e Cnos-Fap e con il patrocinio di Ucimu, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot, automazione. Un tour in 15 tappe con partenza a Bra (Cuneo) e tappa conclusiva a Saronno (Varese), passando per Casale Monferrato (Alessandria), Abbiategrasso (Milano), Perugia, Roseto degli Abruzzi (Teramo), Forlì, Montichiari (Brescia), Trento, Vicenza, Pavia, Modena, Bologna, Firenze e Cremona.

Il "Cnc Contest - Campionato Fresatori Randstad", alla sua seconda edizione, nasce con l'obiettivo di accendere i riflettori su una figura professionale molto richiesta dalle imprese ma altrettanto difficile da reperire sul mercato con adeguate qualifiche ed esperienza, mettendo in contatto domanda e offerta di lavoro tra operai specializzati ed aziende alla ricerca di personale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Un improvviso malore non gli lascia scampo: è morto Dino Amadori, direttore scientifico emerito dell'Irst

  • Coronavirus, ufficiale: asili nido, scuole, università e manifestazioni chiusi fino al primo marzo in Emilia-Romagna

  • Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere: sintomi, modalità di trasmissione e animali da compagnia

  • Coronavirus, gli ultimi aggiornamenti: 23 contagi, nel riminese il primo caso in Romagna

  • "Era dolce e solare": addio alla storica negoziante del centro, si è spenta a 49 anni

  • Coronavirus, l'ultimo aggiornamento: casi in aumento in Emilia legati al focolaio lombardo. Nessuno in Romagna

Torna su
ForlìToday è in caricamento