menulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcalendarcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsappcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcasesunnysuncloudwhitecloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfograinlightblackcloudsleetsnowcelsiuslock-openlog-outeditfiletrophy

Un anno di Iper: in oltre 4 milioni ne hanno varcato la soglia

Domenica ci sarà una grande torta di compleanno per il centro Commerciale Puntadiferro, che il 7 aprile ha compiuto 1 anno. Ad oggi sono aperti tutti i negozi, 96, più l'ipermercato Conad Leclerc

Domenica ci sarà una grande torta di compleanno per il centro Commerciale Puntadiferro, che il 7 aprile ha compiuto 1 anno. Ad oggi sono aperti tutti i negozi, 96, più l'ipermercato Conad Leclerc. C'è il dentista, ma manca ancora il tabacchi. “La notizia che mi è stata data è che entro la fine di aprile i monopoli usciranno con il bando”, spiega il direttore, Tiziano Bambi. Quindi la rivendita di sali e tabacchi potrebbe approdare nella galleria entro al fine dell'estate.

Il bilancio di questo primo anno di apertura viene definito da Bambi “molto positivo”. “Evidentemente – continua - sulla città c'era l'esigenza di un centro commerciale. Come numero di visitatori superiamo le aspettative, arrivando oltre i 4 milioni. Ne erano stati stimati 3,6. Abbiamo avuto un  primo periodo senza le aperture domenicali, mentre poi abbiamo tenuto aperto sette giorni su sette, questo incide”.

I centri commerciali, come periodi di affluenza non rispettano i canoni 'classici'. “L'estate è andata molto bene e agosto è stato uno dei mesi migliori. Nelle città, con il caldo, chi non va in ferie fa un giro volentieri al Puntadiferro – spiega il direttore - bene ovviamente dicembre, ma anche novembre e gennaio. Febbraio, a causa soprattutto della neve è stato tragico”.

Sul tema della ristorazione Bambi conferma che i ristoranti e fast food del centro sono diventati punto di riferimento per il pranzo, per la cena, non avendo, come altri iper la vicinanza di un cinema multisala, i risultati sono più scarsi. “Pare che ci siano state proposte per costruire un multisala nella aree circostanti, ma non dalla proprietà del centro commerciale, da ditte esterne”.



Commenti (3)

  • Avatar anonimo di LiberaMente
    LiberaMente

    ForlìToday, 12/04/2012: "L'estate è andata molto bene e agosto è stato uno dei mesi migliori. Nelle città, con il caldo, chi non va in ferie fa un giro volentieri al Puntadiferro" - spiega il direttore. ForlìToday, 10/08/2012: Puntadiferro aperto a Ferragosto. Cgil: "Le Nazioni Unite facciano qualcosa"

    • ...beh anche uno sciopero generale di 7 gg. non sarebbe male! ;)

  • In effetti manca una grande multisala...

Più letti della settimana

Torna su