homemenulensuserclosebubble2shareemailgoogleplusstarcalendarlocation-pinwhatsappenlargeiconvideolandscaperainywarningdotstrashcar-crashchevron_lefteurocutleryphoto_librarydirectionsshoplinkmailphoneglobetimetopfeedfacebookfacebook-circletwittertwitter-circlewhatsapptelegramcamerasearchmixflagcakethumbs-upthumbs-downbriefcaselock-openlog-outeditfiletrophysent_newscensure_commentgeneric_commentrestaurant_companiessunnymoonsuncloudmooncloudrainheavysnowthunderheavysnowheavyfogfog-nightrainlightwhitecloudblackcloudcloudyweather-timewindbarometerrainfallhumiditythermometersunrise-sunsetsleetsnowcelsius

Un anno di Iper: in oltre 4 milioni ne hanno varcato la soglia

Domenica ci sarà una grande torta di compleanno per il centro Commerciale Puntadiferro, che il 7 aprile ha compiuto 1 anno. Ad oggi sono aperti tutti i negozi, 96, più l'ipermercato Conad Leclerc

Domenica ci sarà una grande torta di compleanno per il centro Commerciale Puntadiferro, che il 7 aprile ha compiuto 1 anno. Ad oggi sono aperti tutti i negozi, 96, più l'ipermercato Conad Leclerc. C'è il dentista, ma manca ancora il tabacchi. “La notizia che mi è stata data è che entro la fine di aprile i monopoli usciranno con il bando”, spiega il direttore, Tiziano Bambi. Quindi la rivendita di sali e tabacchi potrebbe approdare nella galleria entro al fine dell'estate.

Il bilancio di questo primo anno di apertura viene definito da Bambi “molto positivo”. “Evidentemente – continua - sulla città c'era l'esigenza di un centro commerciale. Come numero di visitatori superiamo le aspettative, arrivando oltre i 4 milioni. Ne erano stati stimati 3,6. Abbiamo avuto un  primo periodo senza le aperture domenicali, mentre poi abbiamo tenuto aperto sette giorni su sette, questo incide”.

I centri commerciali, come periodi di affluenza non rispettano i canoni 'classici'. “L'estate è andata molto bene e agosto è stato uno dei mesi migliori. Nelle città, con il caldo, chi non va in ferie fa un giro volentieri al Puntadiferro – spiega il direttore - bene ovviamente dicembre, ma anche novembre e gennaio. Febbraio, a causa soprattutto della neve è stato tragico”.

Sul tema della ristorazione Bambi conferma che i ristoranti e fast food del centro sono diventati punto di riferimento per il pranzo, per la cena, non avendo, come altri iper la vicinanza di un cinema multisala, i risultati sono più scarsi. “Pare che ci siano state proposte per costruire un multisala nella aree circostanti, ma non dalla proprietà del centro commerciale, da ditte esterne”.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (3)

  • Avatar anonimo di LiberaMente
    LiberaMente

    ForlìToday, 12/04/2012: "L'estate è andata molto bene e agosto è stato uno dei mesi migliori. Nelle città, con il caldo, chi non va in ferie fa un giro volentieri al Puntadiferro" - spiega il direttore. ForlìToday, 10/08/2012: Puntadiferro aperto a Ferragosto. Cgil: "Le Nazioni Unite facciano qualcosa"

    • ...beh anche uno sciopero generale di 7 gg. non sarebbe male! ;)

  • In effetti manca una grande multisala...

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Guasto nell'impianto di aerazione: è strage di maiali

  • Sport

    Assen, occasione sprecata per il Dovi: "Non ci sono scuse. Ho sbagliato"

  • Cronaca

    Ventennale dell'Artusiana: speciale Premio Artusi 2016 a Paul Bocuse

  • Sport

    Il Softball Forlì torna dalla Toscana con una certezza: il secondo posto

I più letti della settimana

  • Tragedia sui campi: 57enne muore schiacciato dalla mietitrebbia

  • Schianto auto-moto all'incrocio: scooterista finisce grave all'ospedale

  • Seduta su una panchina: ritrovata la 72enne scomparsa da martedì

  • Daniele Cantagalli e Fulvio Mazzotti: ancora senza esito le ricerche dei due forlivesi scomparsi

  • Continuano le ricerche di Fulvio Mazzotti: "Avvistato nei dintorni di Cesenatico"

  • Anziano investito sulle strisce pedonali in serata: è in prognosi riservata

Torna su
ForlìToday è in caricamento