rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Conad, 100 milioni di investimenti nel 2014: a Forlì l'assemblea di bilancio

Giovedì alle 16 alla Fiera di Forlì insieme al presidente Maurizio Pelliconi e agli amministratori delegati Vladimiro Cecchini e Luca Panzavolta interverranno l'assessore regionale al Commercio e Turismo, Maurizio Melucci, e il nuovo presidente di Legacoop Nazionale, Mauro Lusetti

Nel 2014 Commercianti Indipendenti Associati investirà più di 100 milioni di euro, come parte di un piano di sviluppo che già l'anno scorso ha comportato immobilizzazioni per 53 milioni. È uno dei dati che emergono dal bilancio della cooperativa che verrà presentato all'assemblea dei soci, in programma giovedì a Forlì. Nel 2013 le vendite al dettaglio sono state di circa 1,3 miliardi di euro (+4% in valori assoluti), mentre il fatturato ha raggiunto i 918 milioni (+5%).

Cresce anche l'occupazione. Fra dipendenti dei negozi, cooperativa e società collegate gli occupati sono circa 5.600 (300 in più dell'anno prima). Il patrimonio netto ha raggiunto i 560 milioni, mentre i costi operativi sono stati pari al 2,09% del fatturato. Commercianti Indipendenti Associati è la cooperativa di dettaglianti del sistema Conad che opera in Romagna, Marche, Veneto e Friuli-Venezia Giulia. In queste regioni associa 206 negozi che ogni anno battono 60 milioni di scontrini. Giovedì alle 16 alla Fiera di Forlì insieme al presidente Maurizio Pelliconi e agli amministratori delegati Vladimiro Cecchini e Luca Panzavolta interverranno l'assessore regionale al Commercio e Turismo, Maurizio Melucci, e il nuovo presidente di Legacoop Nazionale, Mauro Lusetti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conad, 100 milioni di investimenti nel 2014: a Forlì l'assemblea di bilancio

ForlìToday è in caricamento