rotate-mobile
Economia

Attestato di conformità edilizia e catastale, se ne parla in un convegno di Confedilizia

“Attestato di conformità edilizia e catastale”. E' il tema che sarà al centro del convegno a Forlì

“Attestato di conformità edilizia e catastale”. E' il tema che sarà al centro del convegno in programma mercoledì a Forlì presso la Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì in corso Garibaldi n. 45. All'incontro, promosso da Confedilizia Forlì-Cesena e dal suo Centro Studi provinciale in collaborazione con il Registro amministratori e l'associazione Gesticond, interverranno Carlo Caselli, presidente provinciale di Confedilizia, Marco Munda, responsabile Unità gestione controlli edilizi, abusi, sanatorie e sismica del Comune di Forlì, Amerigo Camugnani, presidente del Collegio Geometri di Forlì-Cesena, Attilio Amadori, membro del Centro Studi Confedilizia Forlì-Cesena.

Camugnani nel suo intervento presenterà il Protocollo d'Intesa - Attestazione di Conformità sottoscritto fra Ordini Professionali aderenti al CUP (Comitato Unitario Professionale) provinciale e l'Ordine dei notai. Sotiene Munda: "Il convegno a cui sono stato chiamato a relazionare è molto interessante perchè unisce l'importante tematica legata alle conformità relative alle compravendite in seno alle svariate modifiche legislative che in questi anni hanno visto sviluppare il settore edilizio in genere, e che stanno faticosamente cercando di semplificare la normativa.”

Continua Amadori dichiara: “Il convegno è stato organizzato da Confedilizia Forlì al fine di chiarire, per quanto sia possibile, come si deve procedere per redigere gli attestati di conformità urbanistica e catastale in relazione agli atti di compravendita e nello specifico a quale documentazione si deve fare riferimento per dichiararne la conformità.”

"Con questo incontro - spiega il presidente provinciale di Confedilizia, Caselli - come associazione continuiamo nella nostra opera di informazione-formazione su numerose tematiche e in particolare su quelle di ordine fiscale e normativo che riguardano chi investe nel mattone e fa girare l'economia".

Il convegno ha ottenuto l'accreditamento del Comitato Unitario Provinciale di Forlì-Cesena e dell'Ordine degli Avvocati di Forlì-Cesena e in virtù di questi accreditamenti sarà valido come crediti formativi per diversi Ordini, tra cui quello dei Geometri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attestato di conformità edilizia e catastale, se ne parla in un convegno di Confedilizia

ForlìToday è in caricamento