Bando Inail per la sicurezza nei luoghi di lavoro: in arrivo un nuovo finanziamento

L’ammontare del contributo per singola impresa, in conto capitale, è erogato fino ad un massimo del 65% dei costi sostenuti e documentati per la realizzazione del progetto, al netto dell'Iva

L’Inail ha pubblicato un bando per il finanziamento di progetti per l'innovazione tecnologica mirati al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (Bando Fipit). Destinatarie sono le piccole e micro imprese, anche quelle individuali, iscritte alla camera di Commercio, dei settori dell'agricoltura, dell'edilizia, dell'estrazione e lavorazione dei materiali lapidei, per un totale di 1.627.545  milioni di contributi previsti nella Regione Emilia Romagna.

L’ammontare del contributo per singola impresa, in conto capitale, è erogato fino ad un massimo del 65% dei costi sostenuti e documentati per la realizzazione del progetto, al netto dell'Iva. Il contributo massimo per ciascuna impresa (nel rispetto del regime "de minimis") non può superare l'importo di 50.000,00 euro, mentre quello minimo ammissibile è pari a 1.000,00 euro. Per accedere ai finanziamenti la domanda si dovrà presentare esclusivamente in modalità telematica, utilizzando, previa registrazione, l'apposita procedura informatica presente sul portale Inail, a partire dal 3 novembre 2014 e fino alle ore 18.00 del 3 dicembre 2014.

 Per ulteriori informazioni e per predisporre le richieste, le imprese interessate possono rivolgersi ai consulenti CNA del Servizio Ambiente e Sicurezza, in tutti gli uffici CNA della provincia.

Potrebbe interessarti

  • Cattivi odori addio: ecco come pulire i bidoni della spazzatura

  • Nausea e cerchi alla testa? 5 rimedi per far passare prima la sbornia

  • Micosi sulle unghie dei piedi: 5 rimedi naturali

I più letti della settimana

  • Giovane harleysta morto sulla Cervese, la fidanzata in prognosi riservata. C'è un testimone della sciagura

  • Va alla scoperta delle bellezze rurali, un infarto lo uccide: la vittima è un volto noto di Forlì

  • Tragico incidente all'alba: quattro morti, tra loro due fratelli minori

  • Tragedia nella notte: si schianta contro un albero, muore una 26enne

  • Ancora sangue sulle strade: sciagura in serata, muore un 28enne forlivese

  • Dramma sulla Cervese, incredulità e dolore: gli amici ricordano il "gigante buono"

Torna su
ForlìToday è in caricamento