Bando Inail per la sicurezza nei luoghi di lavoro: in arrivo un nuovo finanziamento

L’ammontare del contributo per singola impresa, in conto capitale, è erogato fino ad un massimo del 65% dei costi sostenuti e documentati per la realizzazione del progetto, al netto dell'Iva

L’Inail ha pubblicato un bando per il finanziamento di progetti per l'innovazione tecnologica mirati al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro (Bando Fipit). Destinatarie sono le piccole e micro imprese, anche quelle individuali, iscritte alla camera di Commercio, dei settori dell'agricoltura, dell'edilizia, dell'estrazione e lavorazione dei materiali lapidei, per un totale di 1.627.545  milioni di contributi previsti nella Regione Emilia Romagna.

L’ammontare del contributo per singola impresa, in conto capitale, è erogato fino ad un massimo del 65% dei costi sostenuti e documentati per la realizzazione del progetto, al netto dell'Iva. Il contributo massimo per ciascuna impresa (nel rispetto del regime "de minimis") non può superare l'importo di 50.000,00 euro, mentre quello minimo ammissibile è pari a 1.000,00 euro. Per accedere ai finanziamenti la domanda si dovrà presentare esclusivamente in modalità telematica, utilizzando, previa registrazione, l'apposita procedura informatica presente sul portale Inail, a partire dal 3 novembre 2014 e fino alle ore 18.00 del 3 dicembre 2014.

 Per ulteriori informazioni e per predisporre le richieste, le imprese interessate possono rivolgersi ai consulenti CNA del Servizio Ambiente e Sicurezza, in tutti gli uffici CNA della provincia.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Strade di sangue, ancora una tragedia: drammatico schianto sulla via Emilia, un morto

  • Identificato il ciclista forlivese travolto ed ucciso da un suv. Gli amici: "Pedala in cielo"

  • Tira dritto alla rotonda della Tangenziale, si ribalta e distrugge l'auto: vivo per miracolo grazie alle cinture

  • Ruba il bancomat alle colleghe di lavoro, paga aperitivi e fa prelievi: incastrato dalla Polizia

  • Spese pazze dopo l'assalto alla sala slot: presi a Forlì dopo il colpo da 30mila euro

  • Prima il sopralluogo, dopo una settimana il colpo. Addormentano i cani, sfondano un muro e fan razzia di bici

Torna su
ForlìToday è in caricamento