rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia

Benzina, ultimo week end al ribasso. Caos nei distributori

Ultimo week end di offerte sulla benzina da parte dei distributori Eni-Agip. A Forlì, complici anche il maltempo ed il ritorno dalle ferie, code ai distributori che hanno messo in atto la promozione

Ultimo week end di offerte sulla benzina da parte dei distributori Eni-Agip. A Forlì, complici anche il maltempo ed il ritorno dalle ferie, code ai distributori che hanno messo in atto la promozione: benzina a 1,749 euro e diesel a 1.649. I titolari dei distributori confermano che i week end più affollati sono stati i primi, quando è stata inaugurata l'iniziativa “Riparti con Eni”, dal 16 giugno, e gli ultimi, con la corsa alla pompa, per approfittare degli ultimi giorni di offerte.

“Le code ci sono state come sempre – spiega il titolare dell'Agip di via Cervese, BMB Carburanti – durante i week end di punta abbiamo cercato di fare rispettare la fila, ma c'era anche chi ci insultava. Alla fine abbiamo lasciato che i clienti si gestissero da soli. C'è stato anche chi ha riempito taniche e fusti, anche da 50 litri”. Una vera e propria corsa al prezzo più basso, senza guardare in faccia a nessuno.

“File sia sabato che domenica – conferma anche il gestore del distributore Agip in via Bertini, angolo via Solombrini – si vede che in tanti sono tornati dalle ferie. I week end più affollati sono stati infatti  i primi e gli ultimi, anche se le file al distributore le abbiamo sempre avute”. Anche le altre compagnie hanno proposto prezzi più bassi nei week end, con il risultato di un vero e proprio assalto ai benzinai.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Benzina, ultimo week end al ribasso. Caos nei distributori

ForlìToday è in caricamento