Sempre più 'maniaci' del Vintage: in aumento le visite alla fiera

Migliaia di persone hanno affollato i padiglioni fieristici di via Punta di Ferro per curiosare tra i banchi di un colorato mercato di capi d’abbigliamento e accessori appartenenti a stili che vanno dagli anni ’20 agli anni ’80

“Vintage, la moda che vive due volte” si consolida come uno delle manifestazioni fieristiche più frequentate del polo fieristico di Forlì. La 18esima edizione della mostra-mercato, che si è tenuta da venerdì e domenica, ha visto un incremento di pubblico, nonostante la coincidenza con altri eventi presenti in città nel corso del weekend. “Vintage” conferma quindi il suo primato in Italia per numero di presenze, mentre è la terza per “anzianità”.

Migliaia di persone hanno affollato i padiglioni fieristici di via Punta di Ferro per curiosare tra i banchi di un colorato mercato di capi d’abbigliamento e accessori appartenenti a stili che vanno dagli anni ’20 agli anni ’80. In diversi, poi, si sono dedicati alla ricerca di un fumetto o di un vinile “introvabile” nella sezione dedicata alla musica e all’arte grafica, una delle novità di quest’edizione. Notevole l’afflusso di pubblico anche alle numerose iniziative di intrattenimento che fanno da qualificato corredo alla mostra-mercato.

La giornata di domenica si è chiusa con la tradizionale premiazione del concorso “Stile di un’Epoca”, ideato da Romagna Fiere Srl, che ha previsto la selezione dell’espositore che meglio ha saputo rappresentare, in questa 18° edizione, il secolo scorso dal punto di vista della ricerca, dell’autenticità, dell’originalità e dell’estetica dello stand e degli oggetti esposti. Il premio di quest’anno è andato a “Mai visto” di Beatrice Leccese, storico negozio “vintage” di Riccione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ufficiale: asili nido, scuole, università e manifestazioni chiusi fino al primo marzo in Emilia-Romagna

  • Un improvviso malore non gli lascia scampo: è morto Dino Amadori, direttore scientifico emerito dell'Irst

  • Coronavirus, tutto quello che c'è da sapere: sintomi, modalità di trasmissione e animali da compagnia

  • "Era dolce e solare": addio alla storica negoziante del centro, si è spenta a 49 anni

  • Rapinatore armato dal dentista: arraffa l'anestetico, chiede scusa e lascia pure il "pagamento"

  • Coronavirus, il presidente Bonaccini: "Stiamo valutando la chiusura di asili nido, scuole, impianti sportivi e musei"

Torna su
ForlìToday è in caricamento