rotate-mobile
Economia

Ragazze e Imprese protagoniste nella cerimonia conclusiva del "Girls’ Day" 2016

Coinvolti nell'iniziativa l'Istituto Comprensivo Valmontone (Rocca San Casciano, Dovadola e Castrocaro Terme e Terra del Sole), le scuole "Palmezzano", "Via Ribolle" (plessi San Martino e Zangheri) e "M. Marinelli" di Forlimpopoli.

Le 158 ragazze e le 56 imprese che hanno aderito al progetto “Girls’ Day” saranno le protagoniste delle cerimonie conclusive previste per sabato. L’iniziativa è stata avviata nella provincia di Forlì-Cesena già negli scorsi anni da alcune associazioni di categoria sulla scia di quanto già intrapreso dal Comune di Bressanone per l’Italia e da altri 13 stati d’Europa. Riproposta dalla Camera di Commercio di Forlì-Cesena e dal suo Comitato per la promozione dell’Imprenditoria Femminile, si è svolta con successo e piena soddisfazione delle ragazze che per una giornata sono venute a contatto con la realtà lavorativa e le problematiche ad essa legate, che rappresentano una nuova dimensione per queste giovani studentesse.

Si tratta di un’esperienza di “orientamento sul campo” da trasmettere a quanti vivono intorno, cominciando proprio dai compagni di classe e dagli insegnanti. La cerimonia si terrà alle 10 alla Camera di Commercio e sarà aperta dai saluti del presidente dell'ente camerale, Alberto Zambianchi, dell’assessore a Scuola e Politiche giovanili del Comune di Forlimpopoli, Sara Pignatari e dalla rappresentante dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Lorella Zauli; seguirà l'intervento della Presidente del Comitato Imprenditoria Femminile di Forlì-Cesena, Catia Ridolfi. Coinvolti nell'iniziativa l'Istituto Comprensivo Valmontone (Rocca San Casciano, Dovadola e Castrocaro Terme e Terra del Sole), le scuole “Palmezzano”, “Via Ribolle” (plessi San Martino e Zangheri) e “M. Marinelli” di Forlimpopoli.

Elenco delle 56 imprese aderenti al progetto: Abbigliamento Gina, Agenzia Viaggi Rio Salto, Agriturismo Perugini, Aurora Srl, Az. Agr. Montemaggi Daniele, Az. Agr. Rivalta Luciano e Laderchi e Figlio Soc. Agr., Banca di Forlì, Banca d'Italia, C.B.R. Tacstile S.R.L., C.Z. Sas, Cantine Spalletti Colonna di Paliano, Caroli Alessandra, Caviro, Chemical Gut Srl, Claudio Sport, Club House, Confidi per le Imprese, Confidi Romagna e Ferrara S.C., Coop. Amphora, Coop. CTA, Coop. Dovadola 3000, Coop. Cad, Cooperativa Sociale Asso, Cooperativa Sociale Il Solco, Erboristeria Natura, Estetica Angela, Fabbri Boutiques, Farmacia Camagni, Farmacia del Ronco, Farmacia Due Ponti, Farmacia Natalini, Fides Srl, Gran Caffè 900, Gunelli Snc, Idrotermica Coop, Il Cigno Soc. Coop. Sociale, Il Girasole Soc. Coop. Sociale, Il Vicolo, Lavanderia Gisella, Lavanderia Torre Del Moro, Les Tiges, Libreria Bettini, Maggioli Spa, Matilde Studio, Menabo, Monica Style, Parafioriti Antonina, Parrucchiera Deborah, Ri- Genera Impresa Srl, Rush Pharma Srl, Siropack Italia Srl, Soc. Agricola Bertozzi, Sunset Soc. Coop., Tranceria Della Motta, Urbinati S.R.L., Vicini Shoes.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ragazze e Imprese protagoniste nella cerimonia conclusiva del "Girls’ Day" 2016

ForlìToday è in caricamento