rotate-mobile
Economia

Cantiere del Pardo, lavoratori senza stipendi: "Servono gli ammortizzatori sociali"

L’assemblea dei lavoratori del Cantiere del Pardo si è riunita lunedì alla presenza della RSU e delle organizzazioni sindacali di categoria, per fare il punto della situazione aziendale

L’assemblea dei lavoratori del Cantiere del Pardo riunitasi lunedì alla presenza della RSU e delle organizzazioni sindacali di categoria, per fare il punto della situazione aziendale, ha espresso “grosse preoccupazioni rispetto le tempistiche con cui si sta svolgendo la procedura concorsuale e le conseguenti ricadute sui lavoratori. A tal proposito l’assemblea dà mandato alle organizzazioni sindacali di categoria e alla Rsu di richiedere un incontro urgente con la curatela del concordato al fine di chiarire le tempistiche con cui si definirà la procedura e si potrà dare avvio all’affitto del ramo d’azienda”. Lo comunicano in una nota i sindacati di categoria.

“In tale occasione sarà altresì importante chiedere l’apertura della cassa integrazione straordinaria idonea alla situazione in cui i lavoratori si trovano e poter dar seguito per gli stessi alle opportunità di ricollocazione. L’assemblea ribadisce che sono necessarie risposte tempestive, infatti da oltre due mesi non c’è nessuna entrata economica per i 143 lavoratori e le loro famiglie. Rimane alta la preoccupazione e l’attenzione dei lavoratori del Cantiere del Pardo, quindi, per valutare e verificare quanto uscirà dall’incontro richiesto e dagli attesi sviluppi della situazione in essere, si è convenuto di riconvocare l’assemblea per i prossimi giorni”, chiudono i sindacati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cantiere del Pardo, lavoratori senza stipendi: "Servono gli ammortizzatori sociali"

ForlìToday è in caricamento