rotate-mobile
Economia

Nuovo internet banking: Cariromagna ridisegna l'esperienza digitale dei clienti

Gli 80.000 clienti privati di Cariromagna che usufruiscono del contratto Servizi via internet cellulare e telefono potranno disporre del nuovo sito di internet banking, che si chiama “Banca online”

Il Gruppo Intesa Sanpaolo rinnova profondamente i servizi online, attivando un nuovo modello di dialogo con i clienti che consente la piena interoperabilità tra canali. L’obiettivo è proporsi ai clienti come “la banca di tutti i giorni”, accessibile in modo semplice, veloce e personale attraverso molteplici punti di contatto e d’interazione, virtuali e fisici. Gli 80.000 clienti privati di Cariromagna che usufruiscono del contratto Servizi via internet cellulare e telefono potranno disporre del nuovo sito di internet banking, che si chiama “Banca online”: avranno la possibilità di accedere al nuovo internet banking in cui esperienza e servizi sono stati del tutto riprogettati. Entrando nel sito della banca e selezionando il pulsante “Accesso Clienti”, il cliente può accedere alla nuova esperienza digitale con le stesse credenziali di sempre: codice titolare, PIN e codice generato dalla chiavetta O-Key. In alternativa, dalla stessa pagina, potrà continuare ad accedere alla vecchia versione del sito di internet banking.

Per accompagnare i clienti in sicurezza nel passaggio alle nuove piattaforme digitali e rassicurarli sull’attendibilità delle attività in corso, la banca ha avviato fin dall’inizio di maggio un intenso piano di comunicazione attraverso tutti i propri canali digitali, rivolto in particolare ai titolari del contratto di internet banking: e-mail dirette, messaggi informativi sulle casse automatiche veloci, banner, video e tutorial disponibili sui siti delle banche del Gruppo e nell’area riservata dell’internet banking, infine sui canali social. Una sezione dedicata del sito (www.cambiamoinsiemeate.intesasanpaolo.com) racconta i valori della nuova esperienza digitale e le principali novità che attendono i clienti. Le nuove piattaforme digitali – oltre al servizio di internet banking, anche il sito www.intesasanpaolo.com completamente rinnovato e unico per tutte le nove banche del Gruppo e una mobile app evoluta, Intesa Sanpaolo Mobile - saranno adottate progressivamente dar tutte le banche del Gruppo: in tutto sono interessati 5 milioni di clienti che operano online, il 40% del totale.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo internet banking: Cariromagna ridisegna l'esperienza digitale dei clienti

ForlìToday è in caricamento