rotate-mobile
Economia

Carrozzieri: piena soddisfazione di Cna per le modifiche al decreto legge sulla Rc auto

Significativi, autorevoli e utili a raggiungere questo importante risultato sono stati anche i pareri della Conferenza Unificata e della Commissione Giustizia, che hanno riconosciuto le ragioni della categoria

“Siamo pienamente soddisfatti delle modifiche apportate in Commissione alla Camera, al Disegno di legge Concorrenza, sulla RC Auto”. Lo ha dichiarato Daniele Mazzoni, Responsabile di CNA Autoriparazione Forlì-Cesena. “Le modifiche approvate – prosegue Mazzoni – hanno raccolto le nostre istanze fondamentali: l’abrogazione del divieto di cessione del credito e la libertà di scelta dell’automobilista della carrozzeria di fiducia. Altrettanto importante, è la previsione da noi auspicata, di aprire un tavolo di confronto con tutti i soggetti convolti: associazioni imprenditoriali, Assicurazioni e Consumatori”.

È un grande risultato, ottenuto grazie all’impegno di molti parlamentari. Significativi, autorevoli e utili a raggiungere questo importante risultato sono stati anche i pareri della Conferenza Unificata e della Commissione Giustizia, che hanno riconosciuto le ragioni della categoria.

“Ora ci aspettiamo – ha concluso Mazzoni - che la Camera confermi rapidamente le modifiche approvate, così come il successivo passaggio al Senato. La soluzione individuata consentirà, finalmente, l’avvio di un confronto tra tutti i soggetti coinvolti, improntato alla trasparenza, alla piena tracciabilità del sinistro, alla qualità della riparazione, alla tutela della sicurezza dei veicoli e al rispetto dell’autonomia imprenditoriale”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carrozzieri: piena soddisfazione di Cna per le modifiche al decreto legge sulla Rc auto

ForlìToday è in caricamento