Trovato l'accordo sugli arretrati alla Cclg, 80 famiglie tirano un sospiro di sollievo

C'è lo spiraglio di un accordo per la crisi che sta investendo l'azienda CCLG S.p.A., i cui 80 dipendenti sono indietro nel pagamento di diverse mensilità. Dopo lo sciopero di mercoledì si è tenuto un incontro in prefettura

C’è lo spiraglio di un accordo per la crisi che sta investendo l’azienda CCLG S.p.A., i cui 80 dipendenti sono indietro nel pagamento di diverse mensilità. Dopo lo sciopero di mercoledì si è tenuto un incontro in prefettura,  dove  le parti hanno convenuto nei vari aspetti che consentono al momento il superamento della vertenza, presupposto per il rilancio dell’attività produttiva e per il mantenimento dei livelli occupazionali.
 

FIM-FIOM-UILM e la RSU aziendale hanno convenuto con l’azienda per l’estensione della Cassa integrazione guadagni straordinaria a tutti i dipendenti della CCLG. L’azienda dà la propria disponibilità ad agevolare l’anticipo della cassa integrazione presso gli istituti bancari. Inoltre l’azienda ha presentato un piano di rientro che prevede il pagamento del 50% di ogni retribuzione arretrata con cadenza periodica (ogni venti giorni) a partire dal 9 febbraio 2015. L’azienda, inoltre, ha manifestato il proprio impegno a retribuire un’intera mensilità entro il 15 febbraio,  se saranno reperiti i soldi necessari. Infine le parti hanno comunque concordato un meccanismo di garanzia del credito a tutela delle retribuzioni arretrate per circa 300.000 euro.
 

FIM-FIOM-UILM e la RSU aziendale e l’Assemblea dei lavoratori hanno espresso parere favorevole all’accordo, che a questo punto verrà sottoscritto a breve in prefettura.

Potrebbe interessarti

  • Sembrano sani, ma non è vero: ecco svelati 7 alimenti da evitare per la dieta

  • Dalla G alla A: come migliorare la classe energetica di casa

  • Parcheggi gratuiti per future mamme e neogenitori: ecco tutte le informazioni per ottenere il pass

I più letti della settimana

  • Mezzanotte di paura, nuova scossa di terremoto nel forlivese

  • La vedova di Bovolenta rivela: "Ho ritrovato l’amore. La vita regala sorprese bellissime"

  • Investimento mortale sulla linea Adriatica: ritardi fino a 3 ore e nove treni cancellati

  • Trema la terra: doppia scossa di terremoto, in tanti lanciano l'allarme sui social

  • Trovata senza vita in casa, aveva dei lividi. Gli accertamenti escludono la morte violenta

  • Nas e Carabinieri ispezionano i negozi del centro: sequestrati quintali di cibo

Torna su
ForlìToday è in caricamento