Chiude Piazza Italia, i sindacati: "Nessuno ci ha voluto incontrare"

La chiusura del punto vendita di Piazza Italia al 'Mega' di corso della Repubblica ha lasciato l'amaro in bocca anche ai sindacati.

La chiusura del punto vendita di Piazza Italia al ‘Mega’ di corso della Repubblica ha lasciato l’amaro in bocca anche ai sindacati. “Poco più di un mese fa - dicono le tre organizzazioni sindacali - dopo aver sentito “voci” riguardo possibili scenari di chiusura di suddetto punto vendita da parte delle sei lavoratrici e lavoratori qui occupati, abbiamo immediatamente richiesto un incontro alla Direzione di “Piazza Italia” per tramite dell’Ufficio Prevenzione e Gestione Crisi Aziendali della Provincia di Forlì-Cesena, purtroppo senza successo alcuno”.

NESSUN INCONTRO - “Non avendo ricevuto risposta da parte di Piazza Italia ed al fine di ottenere informazioni attendibili a riguardo, abbiamo quindi provveduto a contattare la direzione del Mega di Forlì, la quale si è sempre negata. Abbiamo quindi richiesto un ulteriore ausilio da parte delle istituzioni locali al fine di convocare al tavolo anche la proprietà dell’immobile, onde verificare la veridicità di predette “voci” e di mettere in atto eventuali percorsi di salvaguardia per i sei addetti” si legge nella nota dei sindacati.

“FOSCHI SI E’ NEGATO” - “Anche in tale occasione Foschi, proprietario dello stabile, si è negato senza cenno alcuno. Riscontriamo purtroppo che Foschi non ha perso occasione per farsi pubblicità sui giornali ma che non è stato capace di trovare neanche un minuto per parlare con noi del destino delle sei lavoratrici e lavoratori ivi occupati. Che dire, gli interessi sono a quanto pare più importanti delle persone. In questa amara vicenda, i sindacati metteranno in atto tutti i percorsi consentiti dalla legge per la tutela dei propri assistiti” si conclude la nota di Cgil, Cisl e Uil.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Economia

      Corsini a gamba tesa sull'aeroporto, Drei: "Le sue parole destano sorpresa e stupore"

    • Sport

      Un Forlì in emergenza ospita il Fano: "Sfida importante, ma non decisiva"

    • Sport

      Una nuova ondata biancorossa in partenza: l'Unieuro fa visita a Jesi

    • Sport

      Una Corritalia 2017 da record: trionfa la Media Benedetto Croce

    I più letti della settimana

    • Quattro ragazzi della val Bidente raddoppiano: e aprono un nuovo America Graffiti a Brescia

    • Arriva anche a Forlì la toast-mania: al "Punta di Ferro" apre la catena nata all'Expo

    • A Forlì un cioccolato d'autore, tra bellezza e buon gusto: nasce Armonia

    • Aeroporti, Confindustria Forlì risponde a Rimini: "Nessuna minaccia per il Fellini"

    • Corsini a gamba tesa sull'aeroporto, Drei: "Le sue parole destano sorpresa e stupore"

    • Effetto shopping online, il mondo digitale rivoluziona il ruolo del postino

    Torna su
    ForlìToday è in caricamento