rotate-mobile
Economia Cava-Villanova

Cava, dopo mezzo secolo la banca chiude di pomeriggio. Residenti preoccupati

Giuseppe Bertolino, presidente dell'Associazione Cava Forever Group Aps, si fa interprete della situazione di "disagio, preoccupazione e malumore" dei residenti

Dopo circa cinquantanni della sua esistenza, la sportello cassa-bancario della filiale alla Cava di Intesa Sanpaolo filiale resterà chiuso nelle ore pomeridiane. Giuseppe Bertolino, presidente dell'Associazione Cava Forever Group Aps, si fa interprete della situazione di "disagio, preoccupazione e malumore" dei residenti. "Il nostro quartiere è cresciuto attorno alla banca e con la banca - esordisce - La chiusura della cassa alle ore 13 e la diminuzione del personale ha creato nella popolazione disagio e preoccupazione".

Il quartiere, evidenza Bertolino, conta " circa 4.600 persone e ha al suo interno una notevole fetta di anziani". Il presidente dell'associazione si appella ad Intesa San Paolo e chiede "che non venga chiuso lo sportello al pomeriggio, cosa che dovrebbe avvenire a partire dal 15 luglio), in ogni caso prevedendo quantomeno l’apertura pomeridiana in occasione del pagamento delle pensioni e di particolari esigenze come possono essere le scadenze Imu e pagamenti fiscali vari. Il ripristino dello sportello cassa in orario pomeridiano significa certezza della permanenza dello sportello nel nostro quartiere".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cava, dopo mezzo secolo la banca chiude di pomeriggio. Residenti preoccupati

ForlìToday è in caricamento